Come aiutare un uomo a fidarsi di nuovo

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Gestire una relazione interpersonale è sempre un compito molto difficile, specialmente se si vengono a creare disappunti e fraintendimenti, cose che possono succedere frequentemente specialmente nei primi periodi di frequentazione e conoscenza, ma soprattutto sono richiesti esperienza e tatto nel gestirla nel modo migliore possibile. Questa guida vi spiegherà come aiutare un uomo a fidarsi di nuovo.

27

Occorrente

  • Pazienza, Calma, Carta, Penna, Sentimenti
37

Questa volta l'avete combinata grossa, e lui pare essersela presa e non vuole rivolgervi più la parola. La sua fiducia pare inevitabilmente crollata e voi siete pentite di esservi comportate come persone incoscienti ed inconsapevoli delle conseguenze. Ma ricordatevi che grazie ai litigi, si conoscono e riconoscono meglio le persone e le relazioni. Se la vostra relazione è appena nata, non potete aspettarvi un immediato ritorno, ma avete bisogno di lavorare di più sulla situazione, ed analizzarla. Primo passo: mantenere le distanze ed analizzare il fatto.

47

Dovete mantenervi calme ed agire cautamente. L'uomo non deve assolutamente sentirsi aggredito, attaccato o addirittura obbligato a riavvicinarvi a voi a tutti i costi. Specialmente se la vostra storia non è ancora sviluppata ed è nata solo da poco tempo. Quindi il secondo passo da fare, è restare calme, avere pazienza, ed iniziare ad agire cautamente. Dategli tempo.

Continua la lettura
57

Il tempo, risolve tutto, e voi, grazie alla pazienza, capirete e riconoscerete qualcosa in più su voi stesse e su di lui. Quindi, bando ai messaggini, od alle chat. Anzi, non dovete assolutamente utilizzare mezzi mediatici per comunicare, non sono il mezzo ideale per parlare di problemi di coppia, ne' tantomeno il mezzo ideale per risolverli.
Quindi, il terzo passo, è riavvicinarvi con cautela senza mezzi mediatici. Come?
Potreste avere due o più opportunità. Chiamatelo al telefono e chiedetegli senza toccare argomento sull'evento accaduto, di vedervi e chiarire. Qualora si rifiutasse di parlare per telefono, scrivetegli un messaggio chiedendogli di vedervi e chiarire.

67

Lui avrà accettato di vedervi. Ora, non vi resta che dare il meglio di voi stesse. Aggiustatevi al meglio sia fisicamente e sia mentalmente e magari scrivetegli una lettera in accompagnamento a dei cioccolatini. Offritegli una cena, o qualcosa da bere, od un evento cui partecipare, qualcosa cui sapete che lui ne è appassionato. Dovete sorprenderlo. Ovviamente, dovrete anche dimostrargli di aver cambiato atteggiamento. Ma per le dimostrazioni, ci vuole sempre tempo.
Il quarto passo da seguire, quindi, è sorprenderlo, e curare questa relazione.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Una lettera scritta a mano con un pensierino annesso è una grande sorpresa di questi tempi

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Come accettare la fidanzata del figlio

Amicizia

Amicizie online: rischi e accorgimenti

Vita di Coppia

Come capire se lo ami davvero

Vita di Coppia

5 errori da evitare in una relazione a distanza

Matrimonio

5 domande da porti se tuo marito ti ha tradito

Famiglia

Come convincere i genitori ad aumentare la paghetta

Problemi Adolescenziali

Come conquistare la fiducia di un ragazzo

Amicizia

Come chiedere ad un amico di occuparsi del tuo cane