Come allestire un buffet di dolci per il matrimonio

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il matrimonio non è soltanto il coronamento di un sogno d'amore di una coppia. Se tralasciamo il lato romantico, sposarsi al giorno d'oggi risulta essere davvero molto dispendioso. E non sempre le risorse economiche di entrambi lo permettono. Innanzitutto occorre trovare un abito adatto, scegliere il luogo nel quale sposarsi, fare la lista degli invitati, decidere per quale ristorante optare. In quest'ultimo caso poi, è di grande importanza anche la scelta del pranzo. Oltre alle portate principali, un'idea simpatica e sicuramente apprezzata dagli invitati è quella di allestire un buffet di deliziosi dolci. In questa guida vi daremo alcuni suggerimenti su come fare.

24

Innanzitutto occorre decidere se si preferisce organizzare un buffet che sia in tema col matrimonio oppure un buffet del tutto originale per stupire gli ospiti. Potete farvi consigliare dai cuochi del ristorante stesso, oppure pensare da soli a delle valide alternative. Fate attenzione però: anche il buffet di dolci, come tutte le altre portate, richiede una grande cura dei particolari.

34

Se scegliete di creare un buffet di nozze che vada di pari passo col tema del vostro matrimonio, per addobbare la tavola scegliete dei colori le cui tonalità riescano ad intonarsi perfettamente col resto circostante. Non optate per contrasti troppo netti che distoglierebbero l'attenzione o, nel peggiore dei casi, andrebbero a creare un effetto pacchiano. Per i dolci lasciatevi guidare dai vostri personalissimi gusti: andate sul classico, optando per bignè e tiramisù, ma se invece amate qualcosa di più fantasioso fate uno strappo alla regola. Dopotutto, si tratta del vostro giorno più importante. Un'idea sfiziosa è mettere al centro del tavolo una fontana di cioccolato fuso con bocconi di frutta fresca. Sarà gradito a grandi e piccini!

Continua la lettura
44

Se invece vi piace andare controcorrente e rifiutate l'idea di un buffet classico e banale, potete allestirne uno in maniera del tutto originale. Per prima cosa decorate il tavolo sul quale verranno disposti i dolci con colori vivaci e non troppo sobri. A questo punto potete riempire i vassoi con dei biscotti colorati, lecca lecca, frutta di stagione o, per i più audaci, caramelle gommose. Anche i confetti colorati possono essere una valida e simpatica idea. Tutte queste leccornie di zucchero faranno impazzire i vostri ospiti. Se preferite, anche la torta può avere un aspetto stravagante ma gioioso alla stesso tempo. Il vostro matrimonio di sicuro si farà ricordare!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Come organizzare un ricevimento di nozze low cost

Amicizia

Galateo: regole per gli invitati a un buffet

Matrimonio

Come realizzare un buffet di dolci al vostro matrimonio

Amicizia

Come fare un buffet all'aperto

Matrimonio

Come celebrare un matrimonio all'aperto

Matrimonio

Come organizzare un banchetto di matrimonio

Amicizia

Come organizzare una festa di Halloween a casa

Amicizia

Come Organizzare Una Serata Anni Sessanta