Come andare d'accordo con gli amici del tuo fidanzato

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La stabilità della relazione di coppia viene, spesso, compromessa da malumori derivanti da motivi apparentemente irrilevanti e ai quali si tende a non dare peso. Al contrario, i piccoli scontri quotidiani avvelenano il rapporto e rischiano di distruggerlo. È ordinario il fatto, ad esempio, che il ragazzo salti un appuntamento perché deve partecipare a una partita di calcio già programmata con gli amici. Oppure, può capitare che il ragazzo rinunci ad una serata romantica per recarsi ad una festa di amici suoi. Magari costringendo anche la fidanzata, nell'ingenua convinzione di divertirsi tutti insieme. Dopo una serie di episodi di questo genere, l'irritazione della ragazza cresce e la spinge ad assumere un atteggiamento prevenuto con gli amici del fidanzato, ma, sopratutto, non costruttivo. In questa guida cercherai di capire come andare d'accordo con gli amici del tuo fidanzato.

26

Occorrente

  • Tanta pazienza
  • Fiducia in sé stessa
36

Quindi cosa evitare? La prima cosa è il vittimistico. "Hai sempre qualcosa da fare di più importante con i tuoi amici che stare con me". La seconda è lamento. "Adesso vai con i tuoi amici e io, al solito, resterò da sola". La terza è la rabbia. "Se vai anche stavolta dai tuoi amici, non disturbarti più a chiamarmi". Bisogna ricordare che gli uomini odiano sentirsi in colpa. Tenderanno a scappar via se si sentiranno sotto pressione. Ci si sente meglio e si ottiene più attenzione dal partner, se si adotta un atteggiamento sereno e, sopratutto, se ci si mostra indipendenti. Sarebbe ideale avere spazi e interessi propri e non necessariamente condividere tutto con l'altro.

46

Il secondo passo è ribaltare la prospettiva attraverso la quale si guardano e valutano gli amici del partner. Molte opinioni o interessi che si hanno sono in comune con lui, molto probabilmente saranno in comune anche con i suoi amici. Si deve dare importanza a questi aspetti comuni e trovare le caratteristiche che uniscono la coppia. È opportuno cercare di porsi come "amica" e non come antagonista.

Continua la lettura
56

Il terzo passo è quello di essere "coppia" con il fidanzato e frequentarsi con i suoi amici "accoppiati". Per vivere in tranquillità le uscite con il partner è opportuno frequentare i suoi amici, per conoscerli. Oltre a questo l'ideale sarebbe trovare altre coppie. Cosi facendo si creerà velocemente il gruppo e non ci saranno più problemi. In un rapporto di amicizia, spesso capita che, anche non volendo, si è possessivi e gelosi dell'altro. Questo aspetto ti fa sentire tradito e solo, sopratutto quando una persona si lega sentimentalmente a qualcuno.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il primo passo consiste nell'evitare accuratamente reazioni negative. Ricordarsi che è di te che è innamorato.
  • Uno dei problemi che più frequentemente si verificano tra due fidanzati, è rappresentato da quella che la ragazza considera l'interferenza degli amici di lui.
  • Bisogna tener presente che gli amici esistevano prima della fidanzata, nella vita del ragazzo e,in qualche modo, tenderanno a considerare, inconsciamente, lei quella che lo "distrae" e lo allontana.
  • Se sono single, è utile presentare loro le proprie amiche: se sono già fidanzati, cercare di fare amicizia con le loro ragazze.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

5 modi per far colpo su una ragazzo fidanzato

Amore

Come conquistare un ragazzo fidanzato

Problemi Adolescenziali

Come dimenticare un ragazzo fidanzato

Vita di Coppia

Come andare d’accordo con le amiche del tuo fidanzato

Amore

Come organizzare il compleanno del fidanzato

Amicizia

Come comportarsi con gli amici del fidanzato

Amore

Come trovare un fidanzato per l'amica

Amore

Come presentare il fidanzato ai genitori