Come andare d'accordo con la mamma

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

La mamma è sempre la mamma. Oggi giorno molti ragazzini e ragazzine, non vanno d'accordo con la loro fantastica mammina. Poterci instaurare un ottimo rapporto, non è ne difficile e ne facile. Basta solo la volontà di ascoltarla un po' e magari anche un abbraccio, non per chiedere qualcosa. Ricordatevi che lei, è la persona che più vi può volere al mondo, nessun amico, fidanzato e cosi via, potrà mai raggiungere l'amore materno .

28

Occorrente

  • Fiducia
  • Pazienza
  • Volontà
38

Il primo passo è essere gentili e cordiali giorno dopo giorno. Non fatevi trovare con il musone ogni tal volta ella entra per prendere un panno. Se cerca di darvi un bacetto o un abbraccio non siate restii ma ben si assecondatela. Ricordatevi che voi, in questo caso, siete dalla parte dello sbruffone e non la mamma che vi sta negando di uscire. Più darete e più riceverete. Se questa regola l'avete imparata con gli amici sappiate che vale ovunque.

48

L'obbedienza è un valore importantissimo. Cercate di assecondare, non dico tutte ma buona parte, delle sue richieste. Aiutatela nelle faccende casalinghe: aiutatela a spolverare, a pulire i piatti e a fare il bucato. Sono piccolezze che per voi sembreranno delle cose impossibili, ma non è null'altro che facile.

Continua la lettura
58

A casa in orario. L'adolescenza vi porta sicuramente a essere indipendenti dalle regole. Ma ricordatevi che siete semplicemente ragazzini di quattordici o quindici anni. Avete, si delle libertà, ma, sappiate che queste libertà sono ancora molto limitate. Semplicissima regola è: se mamma, ma anche papà, vi fissa la ritirata alle 22:00, cercate di non sgarrare, anche perché tale orario e già abbondante per fare avanti e dietro nel centro città.

68

Non dite bugie. Se voi mentite, sappiate che lei, comunque sia, sa sempre la verità. In un modo o nel l'altro la mamma sa tutto. Avete fatto qualche azione fuori dal comune? Confessatelo. Anche se sapete che tale, vi sarà molto compromettente. Lei potrà comunque consigliarvi come risolverla senza incorrere in ulteriori intoppi di terzo tipo.

78

Parlate del vostro piccolo. Avete trovato il "fidanzatino" o avete dato un bacio al vostro migliore amico? La mamma vi chiede se ce l'avete? Perché rispondere di no? Ditegli tutto, vi sentirete più liberi e più rapportati con la mamma. Lo so, magari un po' di timidezza vi fa tappare la bocca, ma comunque come parlerete del fatto, sarete più in pace con voi. Stessa cosa vale per la vita scolastica. C'è qualcosa che non va? Ditegli tutto sarà lei a indicarvi la strada giusta. Abbiate fiducia della vostra donna, perché solo lei vi conosce, come nessun altro.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Aiutatevi a vicenda

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Tutti i benefici di un abbraccio

Amore

Come rifiutare una proposta di matrimonio

Amore

10 migliori scuse per evitare un appuntamento

Famiglia

Come rapportarsi con la suocera

Amicizia

Come aiutare un'amica che ha perso il marito

Amore

Come esaudire un desiderio d’amore

Amore

Come farsi lasciare da una ragazza innamorata

Amicizia

Frasi di ringraziamento per il compleanno