Come animare una festa per adulti

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Può sembrare assurdo, ma quando si tratta di dover organizzare l'animazione delle feste per bambini abbiamo sempre in mente mille splendide idee: palloncini, dolcetti di ogni tipo, musica, pagliacci, maghi, conigli e colombe che che fuoriescono da cilindri e quant'altro. Ma quando si tratta di animare una festa per noi adulti all'improvviso non sappiamo da dove cominciare, in quanto ci sembra di correre il rischio di fare qualcosa di infantile che non risulti gradito agli altri invitati. Il punto fondamentale sta nello scegliere che taglio vogliamo dare alla serata: l'obiettivo è sempre quello di rendere la festa memorabile ed entusiasmante, ma ci sono moltissimi modi per farlo, a seconda delle preferenze del festeggiato e degli invitati. Ricordiamoci che il compleanno è un evento che capita una volta all'anno e quindi va organizzato come si deve. L'animazione, soprattutto, ha un ruolo principale: il fatto che riguardi adulti invece che bambini non vuol dire che non ci si debba divertire! In questa guida ti darò qualche consiglio su come organizzare l'animazione di una festa per adulti. Buona lettura!

26

Occorrente

  • creatività
36

Un'idea interessante su come poter animare una festa per adulti potrebbe essere scegliere un tema, che dovrà essere rispettato nelle decorazioni, nell'abbigliamento, nella musica e possibilmente anche nel cibo. Chiaramente dovrà essere adatto ai gusti del festeggiato: se è una festa a sorpresa, ispiratevi alle sue passioni. Per esempio, se lui o lei fosse un amante degli anni '20, si potrebbe optare per un originalissimo Charleston Party. Elegante e allegro, chiaramente in costume, ispirato a questo ballo elettrizzante e alle atmosfere spensierate di quegli anni affascinanti. Le donne dovranno vestire da flapper girl, le ragazze emancipate ed indipendenti che vivevano principalmente nei locali al ritmo del jazz. Non mancheranno abiti ricchi di paillettes e lustrini, e decorazioni per capelli con piume colorate e collane di perle. Gli uomini potranno indossare giacche dai patterns decò, e gli immancabili capelli laccati. Per la riuscita del party non è necessario che gli ospiti conoscano questo tipo di ballo, sarà sufficiente una persona che sappia i movimenti base, la quale poi avrà il compito di coinvolgere tutti gli invitati: l'importante è comunque divertirsi ballando tutti insieme, non è certo necessario ballare alla perfezione.

46

Per gli appassionati della storia, invece, non c'è davvero niente di meglio di un classico TOGA PARTY. Estremamente popolare in ambito giovanile universitario, è diventato un must anche nelle feste per adulti. Diciamo che essenzialmente si richiede agli invitati di indossare una toga greca o romana e dei sandali, il resto dell'animazione è nelle mani della fantasia e della confusione più totale. Una nuova tipologia di festa tematica che sta spopolando tra i compleanni è lo SWAP PARTY. Si tratta della festa del baratto: ogni invitato deve portare oggetti, abiti da riciclare o comunque in disuso. Il materiale necessario per organizzare questo tipo di festa consiste semplicemente in un lungo tavolo dove posare la merce, e drink a volontà. Lo swap ha ormai invaso anche il mondo del web e sono numerosissimi i siti in cui si può effettuare il baratto. Per non parlare del fatto che è una grande occasione per fare numerose amicizie.

Continua la lettura
56

Oppure, perché no, se si è adulti intrappolati in corpi di bambini, si potrebbe puntare su una festa goliardica all'insegna del ritorno all'infanzia, ma con un pizzico di brio in più. Una buona alternativa è il classico e intramontabile gioco di società TWISTER. Il quale permetterà approcci timidi imbarazzanti o interessanti, rendendo la serata divertente e ricca di sorprese. Se invece avete voglia di organizzare qualcosa di più semplice, potreste optare per una festa che abbia come tema un determinato colore: le decorazioni saranno interamente del colore prescelto e gli invitati dovranno cercare di indossare abiti a tono. Buon divertimento!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • non dimenticate assolutamente alcool in abbondanza!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come animare una festa di 18 anni

Amicizia

5 modi per animare una festa di compleanno

Famiglia

Come animare una tombolata

Amicizia

Come organizzare un toga party

Famiglia

Come festeggiare il pensionamento

Amicizia

Come organizzare una festa con tanti invitati

Amicizia

Come organizzare il mercatino del baratto

Amicizia

Come organizzare una festa a bordo piscina