Come approcciare una ragazza sconosciuta

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Rompere il ghiaccio o iniziare a parlare con una persona che non si conosce non è così semplice, anzi è piuttosto difficile e un po' complicato. I motivi e le paure sono sempre stati, sia per gli uomini che per le donne, alla base di questo piccolo problema. Basta pensare a quante occasioni ci sarebbero per iniziare una conversazione e quante volte poi si rinuncia. Per esempio al bar, in una libreria, alla fermata dell'autobus, in un mercatino e così via. A volte basterebbe uno sguardo o un sorriso, ma essendo una persona sconosciuta diventa difficile pure quello. Allora non ci resta che vedere insieme come approcciare una ragazza sconosciuta.

26

Occorrente

  • coraggio, sorriso, fiducia in se stessi
36

Approcciare una ragazza o un ragazzo è davvero un'arte, perché per le persone comuni è un modo di fare piuttosto difficile, ma non impossibile. Il primo scoglio da superare è conoscere se stessi. In effetti, un eventuale rifiuto o risposta secca condita con una buona dose di indifferenza causerebbe imbarazzo e vergogna. Quindi, avere un briciolo di sicurezza e fiducia in se stessi è la carta vincente, come si suol dire, per sconfiggere la timidezza e acquistare il coraggio necessario.

46

Altro passo importante, è pensare alle parole da dire per iniziare un discorso con una ragazza sconosciuta, oltre ad un modo di presentarsi tranquillo, sicuro e sorridente. Anche il vestito vuole la sua parte, che non dovrà essere vistoso o troppo originale, ma curato e casual. È giusto dimostrare fin da subito la propria personalità. Infine, è consigliato frequentare dei posti in cui trovarsi a proprio agio e quindi ognuno avrà le sue preferenze; per esempio l'università, i centri commerciali, spiagge, biblioteche e così via.

Continua la lettura
56

A questo punto, dopo aver intravisto una ragazza che potrebbe andar bene, anche se magari si trova in compagnia delle amiche, iniziare l'approccio con una domanda banale. Per esempio, qual è la strada migliore per arrivare in Via Rossi oppure dove si può trovare il bancomat più vicino, o magari sorridendo le si domanda: ma non siamo amici su Facebook? Dopo questo rompighiaccio il discorso dovrebbe andare avanti, anche se però capita molte volte il contrario e la conversazione si spegne. Per evitare di trovarsi senza argomenti è d'obbligo avere già pensato ad altre domande da fare per intrattenere la bella ragazza sconosciuta. Altrimenti, se per esempio al supermercato una donna è incerta sul tipo di prodotto da acquistare, perché non aiutarla, oppure se una ragazza con una sigaretta in mano cerca nella borsetta l'accendino, perché non proporsi per far accendere, e magari al bar parlare con il barista e dato che di fianco al bancone c'è proprio la ragazza sconosciuta preferita, perché non continuare con lei il discorso già iniziato. Alla fine, non esiste un modo migliore per fare conoscenza, in quanto ognuno di noi userà il proprio fascino!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non abbattersi mai di fronte ad un rifiuto

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come fare il primo passo con una ragazza

Amore

I 5 luoghi migliori per conoscere nuove ragazze

Amore

Come cominciare una conversazione con una ragazza

Amore

Come chiedere il numero ad una ragazza

Amore

Come invitare una ragazza al cinema

Amore

10 trucchi per conquistare una ragazza

Amore

Frasi da evitare se stai conoscendo una ragazza su Facebook

Amicizia

Come interagire con una ragazza straniera