Come attaccare bottone in palestra

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Con l'avvicinarsi della bella stagione, complice il desiderio di ottenere una buona forma fisica in vista dell'estate, le palestre divengono ancor più frequentate. Fare amicizia all'interno di questi contesti non è complicato nemmeno per i più timidi poiché non solo l'attività fisica favorisce il rilascio di endorfine e dunque il buonumore, predisponendo naturalmente ai rapporti interpersonali, ma è l'ambiente stesso della palestra a facilitare gli incontri. Le tattiche per attaccare bottone sono diverse e variano molto a seconda della personalità e del sesso; i più timidi, comunque, non dovranno lasciarsi spaventare da un ambiente affollato, dove un eventuale "due di picche" potrebbe non passare inosservato. Nella guida che segue cercheremo di fornire alcuni semplici suggerimenti su come "attaccare" bottone in palestra nel modo più naturale possibile.

26

Occorrente

  • Desiderio di conoscere un'altra persona
36

Fare amicizia durante una lezione è forse più facile che negli spogliatoi oppure in sala attrezzi e ciò vale indistintamente sia per gli uomini che per le donne. A tal proposito cercate di recarvi in sala almeno dieci minuti prima dell'inizio della lezione, così da scegliere la postazione che preferite, che ovviamente sarà vicina a quella della persona che desiderate conoscere meglio. Siate attenti ai suoi movimenti, ma non troppo, per non correre il rischio di risultare invadenti: se non riesce in un esercizio, mostratele gentilmente come si fa senza "fare gli esperti" poiché potreste correre il rischio di apparire supponenti; fatele piuttosto un sorriso con il quale dimostrate di capire e condividere le difficoltà dell'esercizio. Mostrarsi complici, è il modo migliore per creare empatia e, dunque, sintonizzarsi sulla stessa "lunghezza d'onda" dell'altro.

46

Se invece la persona con la quale intendete "attaccare bottone" passa solo velocemente, di tanto in tanto, in sala attrezzi, la situazione può rivelarsi leggermente più complicata. Prima di tutto dovete individuare i suoi orari e adeguarvi: se la persona che vi interessa, viene in palestra ogni sera i giorni dispari, cercate di andarci anche voi almeno una volta alla settimana; non più spesso onde evitare di destare sospetti. Iniziate col salutarlo/a e, dopo svariati saluti reciproci e qualche sorriso, scambiarsi qualche frase di circostanza sarà più che naturale. Se la palestra è troppo affollata, cercate di restare nei pressi degli attrezzi che la vostra "preda" usa maggiormente, così da essere pronti, qualora si presentasse l'occasione, a scambiare due chiacchiere o eventuali consigli sull'esercizio da svolgere.

Continua la lettura
56

Avere una passione in comune, è un buon inizio per qualsiasi tipo di conoscenza quindi potete tranquillamente partire da questa base per fare amicizia e poi, gradualmente, spostare l'interesse ed il discorso in una direzione differente. Per esempio potrete invitare la persona in questione per un aperitivo informale a fine lezione oppure, ad una serata in discoteca assieme al vostro gruppo di amici abituale. Siate gentili e spontanei così da "tastare" bene il terreno ed appurare se eventualmente l'interesse potrebbe essere corrisposto. Soltanto dopo potrà iniziare il "corteggiamento" vero e proprio e non correrete il rischio di "esporvi" inutilmente con conseguenti brutte figure.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Siete sempre educati e gentili

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Problemi Adolescenziali

5 luoghi dove conoscere nuovi amici

Matrimonio

Come realizzare fiocchi per capelli per un matrimonio

Amore

Come fare se lui non ti nota

Amicizia

10 cose da non fare per stringere nuove amicizie

Problemi Adolescenziali

Come affrontare i primi litigi con gli amici

Amore

Come capire se una ragazza ha una cotta per te

Amore

Le 10 peggiori frasi che un uomo può dirti per provarci

Amore

Come flirtare con il linguaggio del corpo