Come attirare l'attenzione di una donna

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Attirare l'attenzione di una donna non è difficile come potrebbe sembrare. Paradossalmente non occorre essere grandi comunicatori né particolarmente estroversi o spiritosi: certo, l'idea che far ridere una donna sia un buon modo per cominciare a conquistarla è più che fondata, tuttavia l'ironia e il savoire faire da gran conquistatore non sono l'unico modo per attirare l'attenzione su di sé. Anzi, c'è un genere di donna - di solito si tratta di quelle più corteggiate, ormai avvezze a modi di fare e battute che alla lunga si rivelano scontate - che preferisce una certa ritrosia all'eccessiva espansività, che talvolta può essere percepita come invadenza, soprattutto se oltrepassa confini non sempre ben definiti.

25

Anche lo stereotipo dell'uomo "cacciatore", parte attiva nell'arte della conquista, è vera fino a un certo punto: oggi infatti la maggior parte delle donne rifiuta di ricoprire un ruolo passivo nel rituale delle seduzione; ama ancora essere conquistata, ma le piace anche avere a sua volta l'impressione di conquistare l'uomo che le interessa. Quando dunque desiderate avvicinare una donna, non mostratevi subito apertamente interessati: mantenere una certa discrezione, coltivando una buona dose di ambiguità, farà in modo che lei si accorga di voi. Se adotterete un atteggiamento ambivalente, avvicinandovi quando ve ne si presenta l'occasione e allontanandovi quando la vostra corte potrebbe diventare scontata, porterà la vostra lei a domandarsi perché fare così, a chiedervi se siete interessati oppure no e di conseguenza a fare qualcosa per scoprirlo.

35

Anche la seduzione fa la sua parte: bisogna ricordarsi che è un gioco e chiaramente ha le sue regole. Quella che sicuramente è la regola principale è quella di non essere mai troppo disponibili perché verreste classificati come quegli uomini che non hanno grossi interessi, o addirittura disinteressati. Lo scopo è invece quello di dimostrarvi interessati: un modo è scoprendo quali siano i suoi interessi e sulla sua vita. Nel caso in cui non vi si lega una certa sintonia allora cercate di trovare qualcosa che la faccia divertire o trovare qualche passione comune da poter fare insieme.

Continua la lettura
45

Altra cosa importante sono gli occhi, lo sguardo in quanto sono il miglior sistema di comunicazione che abbiamo: sono come si suol dire sono lo specchio dell'anima, in quanto esprimono i nostri sentimenti. Sguardo lunghi e indecifrabili o brevi e sfuggenti attirano l'attenzione di lei aumentando il senso di curiosità e il piacere, caratteristiche principali di una donna. È chiaro che dovete sembrare diversi rispetto ai loro occhi più sarà attratta: distinguervi dagli altri avrà un effetto di calamita su di lei.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La seduzione è un gioco in cui valgono regole ben precise
  • Non siate troppo diretti ed espliciti. Un certo grado di ambiguità è l'ideale per attrarre il suo interesse
  • Preferite gli sguardi alle parole e lasciate che siano gli occhi a parlare per voi
  • Più sarete diversi dagli uomini che la circondano abitualmente, più lei vi presterà attenzione

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

10 regole per sedurre

Matrimonio

10 outfit per un matrimonio VIP

Amore

Le 10 caratteristiche delle donne che attirano

Amore

10 consigli per piacere alle ragazze

Amore

Come farsi notare da un ragazzo che ti piace

Amore

Come sedurre una donna con lo sguardo

Amicizia

Come conquistare un uomo ad un matrimonio

Amore

Come conquistare una ragazza su Facebook