Come augurare buon compleanno con i fiori

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando una persona a noi cara, che stimiamo o amiamo, compie gli anni, è bello rendere il giorno del suo compleanno davvero speciale! E cosa c'è di meglio di un bel mazzo di fiori, avvolto in un creativo e grazioso involucro? Magari accompagnato da un biglietto floreale! Certamente i fiori rappresentano il regalo sempre gradito. I fiori non sono mai scontati, stupiscono sempre e sono un' ottima e gradita alternativa al solito regalo. I fiori sposano bene ogni tipo di ricorrenza e soprattutto possono rispecchiare le caratteristiche della persona a cui li vogliamo regalare! Basta solo un po' di creatività, gusto e sobrietà! Ora vediamo in questa piccola guida come augurare buon compleanno con i fiori!

26

Occorrente

  • Munitevi di cartoncino color pastello e stampate una immagine che vi aggrada dal web! Personalizzate poi con una frase scelta da voi!
  • Potreste anche decoupare il cartoncino con della carta riso, elegante e adatta alla ricorrenza del compleanno! Sulla carta riso potete incidere voi stessi la frase scelta da dedicare!
36

Un primo passo per augurare buon compleanno con i fiori è individuare quale tipo di fiore voglio regalare e a chi! Se si tratta della persona che amiamo, consiglierei delle bellissime rose rosse. Da sempre la rosa rossa rappresenta l'amore, la passione! E per i più audaci, mossi da un'irrefrenabile desiderio verso la persona amata, consiglio le rose color corallo! Se si tratta del compleanno di una cara amica, consiglio delle rose di color rosa e arancio, delle gerbere, dei girasoli e delle margherite! Se il compleanno è di un collega che stimiamo particolarmente, di una persona raffinata ed elegante, consiglio le orchidee! Ad ogni modo, ogni fiori nella sua spettacolarità e bellezza è ideale per augurare buon compleanno!

46

Un secondo passo è affidarsi ad un fiorista davvero creativo e fantasioso, che sappia conciliare la quantità dei fiori con la qualità! Può capitare che il nostro budget sia una cifra modica. Quindi è importante che il fiorista sia capace di rendere un mazzo di fiori scarno davvero spettacolare. Solitamente si usano aghifoglie, foglie di fico e piccoli fiorellini di campo. Tutto può contribuire a rendere il nostro regalo impeccabile!

Continua la lettura
56

In ultimo, ma non di meno conto, è la scelta del bigliettino! A volte i biglietti in vendita presso le edicole si mostrano particolarmente scontati, oppure non riflettono le nostre intenzioni. Perché non personalizzare il biglietto? Possiamo acquistare del cartoncino, di color pastello, e scaricare dal web delle bellissime immagini, da completare con frasi o dediche scritte da noi. Se non siamo molto bravi con le parole, possiamo affidarci alla musica. Scegliere una frase di un testo musicale e ultimare il biglietto con decorazioni sobrie fatte con un pennarello nero! Oppure sbizzarrirci con decorazioni in pizzo, tessuto, panno e bottoncini! Il biglietto stupirà la persona a cui volete augurare buon compleanno con i fiori!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Attenzione! Documentatevi sempre sui significati dei fiori e dei colori per evitare gaffe o fraintendimenti!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Idee regalo per una donna sui 40 anni

Famiglia

Idee originali per festeggiare 18 anni

Amicizia

5 idee per una festa di compleanno all’aperto

Amicizia

Cosa regalare per un compleanno

Amicizia

Come organizzare una festa di compleanno per adulti

Amicizia

Idee creative per il compleanno

Amicizia

5 modi per animare una festa di compleanno

Amicizia

Come fare una sorpresa di compleanno