Come avere dei portafedi originali e personalizzati

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In questo articolo, vogliamo cercare di dare una mano ai nostri lettori e lettrici, che si accingono al matrimonio, a capire come poter avere dei portafedi, davvero e del tutto originali e personalizzati. Cercheremo di ricreare il tutto mediante il classico metodo del fai da te. Se anche noi stiamo per sposarci e desideriamo che il nostro matrimonio sia indimenticabile, se anche noi stiamo cercando di personalizzare ogni dettaglio e ci mancano solo i portafedi, allora questa guida, farà di certo al caso nostro. Molto spesso iportafedi vengono lasciati come ultimo dettaglio da definire. Dobbiamo ricordare che gli stessi possono trasformarsi in un oggetto personalissimo: creiamo una nuova tendenza utilizzando degli oggetti che potranno poi restare come ricordo anche dopo il matrimonio. Eccoci dunque qualche idea originale e poetica per rendere il nostro giorno piú bello semplicemente unico. Vediamo come fare.

27

Occorrente

  • piatto di ceramica
  • fedi
  • raso
  • vimini
  • foglie
37

I classici cuscinetti sono oramai obsoleti e troppo tradizionali. Una nuova tendenza alternativa al tipico cuscinetto sono i piattini o ciotoline: facciamoci letteralmente "servire le fedi su un piatto". Optiamo di certo per delle ciotoline artigianali bianche in ceramica o, se preferiamo i colori caldi, in terracotta, che peró dovremo cercare di personalizzare facendoci incidere dei cuoricini, le nostre solenni promesse d'amore, la data del matrimonio, le iniziali degli sposi, una dedica, la data del matrimonio, insomma ció che preferiamo, ma che sia qualcosa che ci identifichi, nel profondo.

47

Facciamo molta attenzione peró, quando le acquistiamo o le realizziamo, poiché il contenitore dovrá prevedere circa due forellini accanto al bordo superiore, attraverso i quali faremo scorrere un cordoncino in seta per legarci gli anelli da cerimonia. Il semplice fiocco deve poter essere facilmente sciolto ed essere coordinato, sia nei colori, ma anche nel tessuto, al nostro abito da sposa e le dimensioni dovrebbero adattarsi perfettamente al palmo della mano.

Continua la lettura
57

Un'alternativa molto ecologica e "in" sono i porta-anelli a nido: si tratta di veri e propri cestini a forma di nido d'uccellino, che noi stessi possiamo cercare di intrecciare acquistando del vimini, se siamo molto abili nei lavoretti di manualità, o che possiamo cercare d' acquistare in qualsiasi vivaio o su internet. Curiamo però i dettagli: decoriamoli con minuscole foglioline verdi, due passerotti e del nastrino color cioccolato, cui annodare le fedi. La dimensioni non dovrebbero eccedere i 14 cm. Di diametro ed i 10 cm. Di profondità per essere comodamente e discretamente portati agli sposi.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Come scegliere le fedi per il matrimonio

Matrimonio

Guida alla scelta delle fedi nuziali

Matrimonio

Come sposarsi in un bosco

Matrimonio

Idee regalo per i testimoni di nozze

Matrimonio

Come fare un servizio fotografico prematrimoniale

Matrimonio

5 sorprese da fare al matrimonio

Matrimonio

Idee originali per il matrimonio civile

Vita di Coppia

Cosa regalare alla fidanzata al primo anniversario