Come Baciare Per La Prima Volta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il primo amore lascia ricordi belli per tutta la vita, primo sguardo, prima passeggiata insieme, primo bacio. È proprio vero che il primo amore non si scorda mai. Ma quando si è piccolini, con la prima fidanzatina accanto a sé, tutto diventa difficile. Ci si chiede come sarà la posizione giusta del bacio, come andrà avanti dopo aver appoggiato le labbra alle sue e molte altre domande. In questa guida vi aiuteremo a risolvere questi interrogativi, su come baciare per la prima volta.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Pazienza
  • Dolcezza
35

Prima di tutto vi consiglio di non aver fretta. Non è detto che dobbiate baciarvi subito durante il primo incontro. Apprezzate le piccole cose romantiche, abbracciatevi, stringete piano le mani, dite parole dolci. Questo passo, che può durare anche qualche giorno, è molto importante psicologicamente, perché vi aiuterà ad avvicinarvi e a conoscervi meglio. Se aspetterete un pochino, sicuramente avrete meno paura del primo bacio perché vi conoscerete di più e sarete meno timorosi del fatidico momento.

45

Il primo bacio è un evento eccezionale nella vita. È importante creare una atmosfera romantica. Scegliete innanzitutto un posto dove potete stare da soli e nessuno vi disturbi. Non dovete poi essere nervosi e preoccupati. Prima di andare all'incontro, se siete molto ansiosi, fate qualche esercizio per rilassarvi. Prendete un grande respiro e cercate di contare fino a dieci. Se invece già vi sentite pronti, prendete il coraggio a quattro mani ed andate all'appuntamento!

Continua la lettura

Approfondimento

5 trucchi per baciare bene
55

Quando siete all'appuntamento e al momento clou cominciate dai piccoli gesti. Accarezzate la fidanzata (o il fidanzato) sulla testa, sulle mani, sulla schiena. Come capirete se il vostro partner è pronto? È semplicissimo, se risponde alle carezze, allora è pronto per il primo bacio. Iniziate a baciare con delicatezza il viso, la fronte, gli occhi, le guance, avvicinandovi sempre più alla bocca. Questo momento è importantissimo, infatti non dovrete provare ad arrivare subito alle labbra! Baciate prima il labbro superiore, dopo quello inferiore. In quel momento dovrete essere voi stessi, essere dolci e molto molto delicati. Se anche l'altra persona vi segue allora siete sulla strada giusta, mentre se vedete che la vostra metà è un po' titubante, allora cercate di coinvolgerla con altre carezze sul viso. Vedrete che non fallirete perché presumibilmente lei/lui è più timido di voi. Buona fortuna col vostro primo bacio!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

10 cose da non fare durante un bacio

Vita di Coppia

Come baciare in modo romantico e passionale

Amore

Come baciare una ragazza

Problemi Adolescenziali

Guida al primo bacio

Amore

Consigli sul bacio

Amore

5 cose da non fare mentre si bacia

Amore

Come evitare il bacio al primo appuntamento

Vita di Coppia

Come baciare un uomo sul collo

Amore

Come baciare un ragazzo timido la prima volta

Amore

Come rifiutare un bacio