Come capire quando si viene lasciati per un'altra persona

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

I rapporti interpersonali sono fenomeni complessi. Talvolta possono essere fantastici, gioia di vita, speranza, stimolo di ottimismo per il futuro, altre volte possono essere causa di tristezza, depressione, rimuginazioni continue e logoranti. Per questo bisogna avere determinazione, quando si sta male per una persona, quando le si è provate tutte e comunque non va, di avere il coraggio di girare pagina, e cercare un nuovo sole per il nostro cuore. Un punto imprescindibile per questo, è capire quando si viene definitivamente lasciati per un'altra persona. Adesso in questa guida vediamo come fare.

25

Occorrente

  • Audacia
  • Intuito
  • Coraggio
35

Un rapporto sano e robusto è fatto di attenzioni. Non confondiamo però. Non sto parlando delle attenzioni clamorose, come per esempio scrivere frasi sdolcinate su un telo attaccato ad un aereo. Sono convinta infatti, che le attenzioni che contano, le attenzioni che ti fanno capire se una persona tiene o meno a te, siano quelle di ogni giorno. Se queste cominciano a cessare, c'è meno complicità, meno interesse, meno risate, è probabile che il vostro compagno abbia dei seri dubbi sul vostro rapporto. Le attenzioni quotidiane. Questo può essere sicuramente un fattore di rischio. Infatti probabilmente cercherà un'altra ragazza che gli darà miglior benessere.

45

Altro metodo, che non approvo ma efficace, è controllare la messaggistica del compagno. Se c'è qualcosa da scoprire, li lo scoprirete. Però c'è l'altro lato della medaglia. Un rapporto si basa sulla fiducia reciproca e sul rispetto. Con questo gesto rinnegate entrambi questi principi, sminuendo in qualche modo l'importanza del vostro rapporto.
Quindi, se posso consigliavi, non fatelo. Se avete dubbi parlatene con il vostro compagno, cercate una soluzione, ma se vedete che proprio non va non aggrappatevi a lui come un cane aggrappato all'unico ramo in un fiume agitato.

Continua la lettura
55

Se vedete che in un periodo come sopra descritto, il ragazzo si avvicina ad altre ragazze, ci sta sempre insieme, ridono, si cercano e c'è intesa, state pur certe che se lui affronta il classico tema della "pausa di riflessione", non è perché sta cercando un modo per far andare meglio le cose con lui, ma ne sta cercando il coraggio per dirvi che è finita. Ora è difficile essere certe che vi abbia lasciate per un'altra ragazza, anche perché lo negherà sempre. Quindi si possono fare solo supposizioni, e fintanto che non sentirete qualche "uccellino" che vi spiffera qualcosa, o vedrete qualche foto su qualche social network, non ne avrete mai la conferma.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

come comportarsi se si viene lasciati

Vita di Coppia

Le 10 cose da non fare quando si viene lasciati

Vita di Coppia

Le 10 cose da fare quando si viene lasciati

Amore

Gli errori da non fare quando si viene lasciati

Vita di Coppia

Come superare il fatto di essere stati lasciati

Amicizia

Come rimanere amici dopo una storia d'amore

Amicizia

Come avere una scopamica

Amore

Come chiudere una storia