Come capire se c'è attrazione fra due persone

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'attrazione è un evento improvviso e ricco di mistero: non possiamo controllare l'impulso verso ciò che ci affascina.
I segnali del corpo possono aiutarci a capire se l'altro ci ricambia... Ma come?
Il linguaggio non verbale rappresenta il 93% dei fattori implicati nella trasmissione e nella percezione di un messaggio; è un indice preciso riguardo le intenzioni degli altri, da valutare in relazione al contesto e alle caratteristiche della personalità.
Solo osservando attentamente possiamo riconoscere quello che il corpo comunica a gran voce.

Quali aspetti rivelano l'attrazione fra due persone?
Come capirlo?

26

Osserva gli occhi e gli sguardi

Gli occhi sono il primo punto di contatto: nota se si cercano e si incontrano spesso, con sguardi intensi e duraturi.
Le pupille di entrambe le persone si dilatano e le espressioni del viso diventano "trasognate", mostrando un alto livello di coinvolgimento.
Quando sono in gruppo, i due si guardano di nascosto o evitano di farlo per imbarazzo.

36

Fai attenzione alle labbra e ai sorrisi

Lui si mordicchia le labbra, lei inumidisce le sue.
Entrambi sono attenti alla bocca dell'altro e parlano molto vicino ad essa: il desiderio di baciarsi si sta facendo largo!
Esibiscono un sorriso aperto, spontaneo, annuiscono e si guardano.
Potrebbero non riuscire a nascondere la propria agitazione, ridendo in modo esagerato ed enfatizzando alcuni atteggiamenti.

Continua la lettura
46

Nota cambiamenti nella voce e nella posizione del corpo

La voce si modifica, si alza di tono o si fa più sussurrata.
Parlano in modo complice e con uno stile di linguaggio simile, limitano le pause ed esprimono apprezzamenti.
Chi prova attrazione imita inconsciamente il linguaggio del corpo dell'altro: ne copia i movimenti, assume una posizione speculare, ecc.
Anche chi guarda da fuori può notare un forte grado di complicità.

56

Individua particolari gesti e contatti

Entrambi cercano un contatto indiretto, aggiustandosi vestiti e capelli o toccando parti del proprio corpo e oggetti.
Quando la distanza diventa più esclusiva, possono esserci sfioramenti e pretesti per toccarsi a vicenda.
La donna mette in mostra le parti del corpo più seducenti, l'uomo quelle più virili.
Il busto proteso verso la persona interessata e i piedi rivolti nella sua direzione, sono importanti indici di interesse.

L'attrazione è una magia che accade e non si può controllare.
Non sappiamo come succede.
A volte è una vampata di passione che brucia e si esaurisce; altre, il preludio di qualcosa di più grande.
In ogni caso, quando fra due persone c'è attrazione, i segnali inviati dal corpo sono inconfondibili!

66

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come riconoscere il vero amore

In amore si sa non vigono regole teoriche, ma solo quelle del cuore. Di certo tutti quanti, prima o poi, ci siamo imbattuti, almeno una volta nella vita, in una persona che ci abbia fatto battere il cuore all'impazzata. E allora la domanda che ci si pone...
Amore

10 modi per capire se lui è innamorato di te

Amore

Come capire se per lei sei solo un amico

Una delle più grandi paure dei giovanissimi dei nostri tempi quando si tratta di ragazze è la temibile "friendzone". Tutti i ragazzi vorrebbero evitarla o superarla stoicamente. Ma cos'è questa "friendzone" di cui tutti parlano? Questo termine inglese...
Amicizia

Come dire ad una amico che ti piace

Amore

10 modi per riconoscere la propria anima gemella

Come si può scoprire se la persona con la quale stai insieme è quella giusta? Non si può avere la certezza assoluta di non sbagliare. Tuttavia, l'amore guida i nostri cuori e ci porta a superare ogni sfida. In questa guida, vi illustriamo 10 modi per...
Amore

5 segnali che indicano interesse da parte di un uomo

Quando una donna si innamora e si sente attratta da un uomo, solitamente è piuttosto semplice cogliere i segnali del suo interesse sentimentale. L'uomo, invece, è apparentemente una creatura più misteriosa e sembra molto bravo a nascondere i suoi segnali...
Problemi Adolescenziali

Come capire la propria omosessualità

L'omosessualità è una variante naturale del comportamento umano di cui non ci si deve vergognare, questa variante comporta nell'attrazione sentimentale e sessuale verso individui dello stesso sesso. Il termine "omosessualità" è la traduzione del termine...
Amore

Come capire se è vero amore

Molto spesso quando si inizia a conoscere una persona e si inizia a provare qualcosa può capitare di scambiare il vero amore con una semplice infatuazione. Generalmente le infatuazioni sono passeggiere e non permettono il proseguimento di una relzione...