Come capire se è solo un’avventura

1/4 – Introduzione

L’amore è sicuramente un qualcosa di veramente meraviglioso. Innamorarsi di una persona è senza dubbio molto bello e positivo, specialmente quando siamo ricambiati con affetto e amati a nostra volta. Tuttavia può capitare di avere intenzioni differenti dal partner, magari in cerca solamente di una breve avventura.
In questa guida vedremo come capire se il nostro amato, o la nostra amata, cerca solamente un’avventura, o ha preso in considerazione l’idea di un rapporto serio.

2/4

Per prima cosa è sempre bene conoscere a fondo l’altra persona, prima di concedergli totalmente il nostro amore. La nostra dolce metà dovrà dimostrarsi seria ed affidabile, senza forzarci oltre i nostri limiti, e senza richiederci sforzi eccessivi o azioni che giudichiamo premature, come bruciare le tappe. Chi cerca un’avventura, vuole infatti accorciare i tempi il più possibile, a volte senza neppure tenere in considerazione chi siamo e soprattutto le nostre esigenze e i nostri bisogni, pensando solo al divertimento immediato. È buona norma, se ci si trova in questa condizione, operare una scelta: viversi l’avventura, magari di una notte, con una persona che molto probabilmente il giorno successivo potrà anche tenerci in scarsa considerazione, oppure rinunciare e trovarci un partner più affidabile.

3/4

Per capire se siamo coinvolti solamente in un’ avventura, ecco il nostro primo consiglio: cercate di allungare i tempi, concedetevi e siate affettuosi, ma non troppo spesso, e soprattutto non su richiesta ma solo quando lo desiderate davvero. Provate poi, al fine di testare le intenzioni del vostro compagno, o compagna, a fingere di aver bisogno del suo aiuto, basta a volte anche il racconto di un malore recente.
In questo modo vedrete subito la vera essenza dell’altra persona, se è interessata solo al piacere e alla passione di una avventura, probabilmente non vi terrà troppo in considerazione, al contrario se veramente interessata a voi, metterà da parte anche i propri impegni pur di starvi vicino.

4/4

Infine fate attenzione a come il nostro lui o la nostra lei si rapporta con il resto dei presenti, una festa può essere il luogo perfetto per capire le sue intenzioni: se si interessa un po’ troppo all’altro sesso forse non vuole qualcosa di serio, dal momento che, se ci tenesse veramente, avrebbe occhi solo per voi. Infine, soprattutto se siete ragazze, magari al primo incontro, un ottimo consiglio è di lasciargli il vostro numero, in questo modo spetterà a lui decidere se farsi sentire o no, e non preoccupatevi, se tiene veramente a voi non si farà aspettare.

Riproduzione riservata