Come capire se hai dimenticato il tuo ex

1/6 – Introduzione

Tutti noi sappiamo che nella vita può accadere che una relazione anche importante di molti anni può cessare e questo comporta un enorme buco dentro ogni persona. Sicuramente sarà capitato a ognuno di noi di attraversare un momento così delicato nella propria vita, notti insonni, giornate passate a ricordare i bei momenti passati con il vostro ex. Tutto si supera ci vuole del tempo ma a volte capita di non riuscire a superare un amore e per questo motivo che in questa guida vedremo insieme come capire se si ha la consapevolezza di aver dimenticato del tutto il tuo ex.

2/6 Occorrente

  • Buona volontà

3/6

Consiglio molto importante che secondo me è alla base è quello di rimanere per un po’ di tempo single, ciò significa che vi sentirete liberi e sarete i padroni della vostra vita a e la potete gestire come meglio credete senza pensieri. Tornare single significa conoscere nuove persone, senza paragonare il tempo che passi con loro a quello che hai passato con il tuo ex. Questo punto è fondamentale perché confrontare il proprio ex con un possibile partner futuro non aiuta a creare le possibilità per instaurare nuove relazioni.

4/6

Altro passo importante è ritornare nei luoghi dove prima frequentavi il tuo ex e capire quello che dentro di te provi. Se stando in quei luoghi per te importanti, senti il forte bisogno di tornare con lui, hai la tentazione di scrivergli o di chiamarlo, allora non l’hai dimenticato e non sei ancora pronta a lasciarti tutto il passato alle spalle, ma bisogna essere forti perché non bisogna fare l’errore di tornare sui propri passi solo per compassione o solitudine, bisogna stare attenti e valutare a mente molto lucida i nostri pensieri e solo se si è sicuri potrete fare il primo passo.

5/6

Se arrivati a questo punto, ti senti pronta ad iniziare una nuova storia con un uomo diverso dal tuo ex, significa che sei pronta a iniziare un nuovo capitolo della tua vita. Il capitolo precedente, non potrà mai essere cancellato del tutto ma allo stesso tempo dovrai essere capace a scriverne uno nuovo facendoti influenzare il meno possibile dalle esperienze passate. Non è necessario rimuovere totalmente il proprio passato, la cosa importante è rendersi conto che il passato è passo e che, in quanto tale, è slegato dal vostro presente e cosa importante è anche normale pensare ai vostri ex, agli amori passati, è la natura umana ma ricordate sempre che tutto ha un inizio e una fine sta a voi decidere dove mettere il punto e riaprire un nuova pagina nella vostra vita.

6/6 Consigli

  • Alla fine di una storia,non correre subito alla ricerca di un altro partner ma impara anche a stare da sola. Prenditi cura di te,concediti qualche sfizio e viziati entro le tue possibilità. Una donna autonoma e sicura di sè ha molte più possibilità di essere felice rispetto a una donna che non sa stare da sola.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata