Come capire se il partner sta per lasciarti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se sei preoccupato che il tuo partner (o coniuge) è alla ricerca di una via d'uscita, devi essere consapevole dei segnali di pericolo. Il tuo partner sicuramente, sarà giunto alla conclusione che tutto è finito, dopo ripetuti periodi di infelicità. Spesso questi periodi di insoddisfazione, irritazione, rabbia, frustrazione e delusioni aumentano di lunghezza e appaiono più frequentemente. Tuttavia, a volte una rottura sembra accadere di punto in bianco, senza alcun segno di avvertimento. Nei passi a seguire sarà illustrato come capire se il partner sta per lasciarci.

26

Innanzitutto osserva se il partner ha cambiato atteggiamento, se ti evita, se è spesso silenzioso o perso nei suoi pensieri. Se qualcosa non ti convince non devi paura di chiedere, se ciò che lo disturba ha a che fare con la vostra vita di coppia, almeno lo saprete e potrete agire di conseguenza, cercando insieme di risolvere ciò che non va. Spesso i problemi più grandi nascono dalla mancanza di dialogo.

36

Se il partner dedica insolitamente uno sproposito di tempo al proprio look (e non per uscire con voi), inizia a vedere amici "spariti" per anni e tende a non lasciare mai il proprio cellulare alla tua portata, inizia a porti tante domande riguardo le sue uscite, in quanto se sta mentendo te ne accorgerai subito. Esiste anche il partner che non vuole lasciare, ma che fa di tutto per farsi lasciare; risponde male, portandoti all'esasperazione e fa si che sia tu a dire "basta".

Continua la lettura
46

I comportamenti più diffusi tra i partner stanchi della propria relazione, sono per gli uomini l'assenza di voglia di far sesso con la propria donna; per la donna invece, sono il silenzio e la risposta "Niente" alla domanda del proprio uomo che la vede giù di morale e chiede cosa ci sia che non va. Quando una donna dice "Niente" spera in realtà che il proprio uomo sappia insistere nel modo giusto al fine di farla parlare, facendole capire che saperlo è per lui davvero importante. Riprendendo il lato sessuale, per la maggior parte degli uomini il sesso è importantissimo; se smette di cercare la propria donna è un segno d'allarme, magari non relativo alla vostra relazione ma dovuto ad altri fattori (preoccupazioni sul lavoro).

56

Nelle relazioni a volte ci si perde e spesso ci si allontana. Tante volte si è più attaccati ad una relazione perché si ha il timore di rimanere soli o perché il futuro ignoto fa paura, ma chiediti una cosa: sei felice con il tuo partner? Se la risposta è si, cerca di capire se anche lui è felice e non stancarti mai di dare e ricevere affetto.

66

La rottura del rapporto avviene in varie fasi e ogni tappa presenta i propri segnali di pericolo. La natura e la lunghezza di queste fasi differisce enormemente da una coppia all'altra. Ricorda infine, che non è una buona idea vivere nella negazione ma è buona idea invece, andare da un consulente di coppia insieme se volete salvare il vostro rapporto.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

10 segnali che il tuo lui sta per lasciarti

Vita di Coppia

Come capire se una ragazza vuole lasciarti

Vita di Coppia

Come capire se lei sta per lasciarti

Vita di Coppia

10 segnali per capire che lei ti sta lasciando

Vita di Coppia

10 segnali per capire che una relazione è usurante

Problemi Adolescenziali

Come reagire se un ragazzo ti rifiuta

Vita di Coppia

Come interpretare il silenzio del tuo partner

Amore

Come non farsi lasciare da una ragazza