lui tradisce

Come capire se lui ti tradisce

Ecco alcuni consigli per capire se lui ti tradisce: è l'incubo di tutte le fidanzate, ma spesso tende ad essere una paranoia infondata

Il tradimento è l’incubo della maggior parte delle donne. Capire se lui ti tradisce è un’esperienza molto dolorosa che nessuno vorrebbe affrontare. In questa guida proponiamo degli avvertimenti da considerare che non implicano il tradimento sicuro. La prudenza non è mai troppa anche se alcune donne hanno la forza di non voler sapere. Quando lui tradisce, manda dei segnali senza volerlo. Appunto da questi che si può capire se c’è qualcosa sotto che non sai. Vediamo come capire se lui ti tradisce.

L’occorrente

  • Tanta pazienza e forza.

Guardare il cellulare

Come capire se lui ti tradisce osservando il cellulare. Il cellulare è il primo strumento che può fornire qualche indizio. L’85 % dei tradimenti, viene scoperto leggendo il cellulare del compagno. Ovviamente a insaputa di lui (sms inviati e ricevuti, chiamate sempre allo stesso numero, foto, video, un nome strano in rubrica). Se lui si apparta continuamente in bagno per lungo tempo o se ultimamente porta spesso il cane fuori non possiamo fare a meno di non notarlo. Se poi tiene sempre il telefono con se e non lo lascia mai incustodito, il sospetto diventa maggiore. Un altro campanello di allarme è la funzione ‘ silenzioso’ del cellulare. È sospetto se lui non l’ha mai adoperata e all’improvviso inizia a usarla. Molto peggio se, quando arriva un messaggio sul telefono, si giustifica dicendo che è una semplice mail o un messaggio di pubblicità.

Guardare la sua auto

Capire se lui ti tradisce osservando l’automobile. L’automobile nasconde potenziali tracce: controlla se in macchina ci sono dei capelli. Ogni donna è capace di riconoscere i propri dal colore, dalla consistenza, dalla presenza o meno di doppie punte. Controlla se trovi degli oggetti che prima non c’erano (kleenex, pupazzetti, deodorante per auto, un cioccolatino) o un numero di telefono su un foglietto, lasciato distrattamente in macchina.

Quanto tempo passa con te?

Capire se lui ti tradisce con il tempo. Un altro segnale negativo è se lui passa poco tempo con te. Se ti dice che ha da ‘ lavorare’ molto e quindi lui dedica poco tempo alla vostra storia. Non è da escludere la possibilità che tu non sia l’unica donna della sua vita. Uno studio inglese afferma che, se lui passa solo il 10% del suo tempo con te, le probabilità che ci sia un’altra donna sono del 10%. Significa un caso su 10!.

Guardare le sue spese

Carta di credito. In genere, una famiglia ha delle spese mensili piuttosto regolari (mutuo, spesa, bollette…). Se noti che sull’estratto bancario ci sono delle spese ‘anomale’ come extra o destinatari impensabili o sospetti, puoi iniziare a insospettirti. Soprattutto se in precedenza lui ha avuto difficoltà a giustificarti dei ritardi.

Si comporta in un modo diverso?

Capire se lui ti tradisce osservandone il comportamento. Un importante segnale che spesso si sottovaluta è, ovviamente il comportamento. In generale quando lui è in difetto o tradisce, tende ad amplificare gli aspetti negativi del suo carattere. Osservalo e nota se ha degli sbalzi d’umore, passando da uno stato triste e distratto (come se volesse essere altrove) a uno euforico.

Lui potrebbe diventare molto petulante su di te, criticando quello che fai e come ti comporti. Non solo: questi atteggiamenti, nutriti dal senso di colpa, potrebbero riversarsi anche su tutto ciò che lo circonda. Presto passa al lamentarsi degli amici, dei parenti, della macchina che consuma troppo, del cane che abbaia e perfino della minestra. Attenzione pure se noti che lui tende, inoltre, ad avere il muso per lungo tempo, anche senza una motivata ragione.

Come capire se lui ti tradisce dal tipo di effetto. Alcuni uomini invece, presi dal rimorso del tradimento, diventano tutto a un tratto affettuosi, premurosi e dolci in modo eccessivo nei confronti della compagna. Attenzione quindi, se vedi che lui ha questi comportamenti con te. Quando per esempio ti telefona dall’ufficio, dicendoti che ti porterà la sera a cena fuori o ti regala all’improvviso dei fiori.

Ha cambiato modo di vestirsi?

Come capire se lui ti tradisce osservando un cambio di abbigliamento. Presta attenzione anche al suo abbigliamento. Osserva se lui cambia lo stile di vestire, compra maglie, scarpe o camicie nuove. Addirittura se al posto degli occhiali passa alle lenti a contatto (cosa che prima non faceva). Se cambia il profumo o inizia a portarlo. Un cambiamento nello stile è un campanello di allarme molto importante.

Se scopriamo il tradimento è meglio non dirlo immediatamente al partner: prima cerchiamo di comprendere la situazione e pensare a cosa è meglio fare per tornare a stare bene.

Riproduzione riservata