Come capire se per lei sei solo un amico

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Una delle più grandi paure dei giovanissimi dei nostri tempi quando si tratta di ragazze è la temibile "friendzone". Tutti i ragazzi vorrebbero evitarla o superarla stoicamente. Ma cos'è questa "friendzone" di cui tutti parlano? Questo termine inglese significa semplicemente "zona amici". È una sorta di ruolo, un "luogo virtuale", in cui il nostro interesse romantico ci relega. Quando un'amica o un amico che amiamo non nutre che semplice affetto per noi significa che siamo in "friendzone". Ma come possiamo capire se per lei siamo solo amici? Ci sono dei segnali che possiamo riconoscere? Naturalmente sì, e sono comuni a quasi tutte le ragazze. Riconoscerli ci permetterà di tutelarci dalle delusioni.

27

Occorrente

  • Spirito di osservazione e obiettività.
37

La nostra "lei", l'amica del cuore o d'infanzia, potrebbe diventare il nostro amore. In quel caso dobbiamo assolutamente capire se ricambia o meno i nostri sentimenti. Le ragazze adorano farsi "inseguire" un po'. Ma quando si innamorano difficilmente recitano la parte dell'indifferente. Lei cercherebbe le nostre attenzioni sempre più spesso, e anche il nostro affetto. Se non lo fa significa che non sente la nostra mancanza. Ha probabilmente altre priorità o qualcun altro per la testa. Se ci contatta per dei favori o per un aiuto probabilmente siamo solo amici per lei. Un altro segnale di amicizia si può osservare nell'approccio fisico.

47

Se siamo solo amici da tanto tempo, del contatto fisico non è anomalo. Gli abbracci e qualche bacio privo di malizia non sono certo l'evidenza di un'attrazione. Ma se lei evita totalmente un contatto con noi può darsi che non voglia creare malintesi. Evitare situazioni potenzialmente imbarazzanti può essere un segnale per capire. Se si rifiuta di uscire da sola con noi, coinvolgendo altre persone, è sintomo di amicizia. Significa che non desidera restare in nostra esclusiva compagnia. L'assenza di flirt lievemente maliziosi è un altro segnale importante. Quando esiste un'attrazione reciproca è difficile resistere a certe tentazioni.

Continua la lettura
57

Quando usciamo con lei notiamo che non cura nel minimo dettaglio look e trucco. Indossa vestiti casual e non cerca di essere più bella. È un linguaggio del corpo che si adotta in compagnia di un amico. Se avesse desiderio per noi curerebbe maggiormente il suo aspetto. Inoltre parla senza freni di altri ragazzi e ci confida le sue emozioni. Talvolta questo può essere un tentativo per ingelosirci. Ma se il fatto si ripete, parlandone come se avesse di fronte un'amica, allora è pressoché certo. Per lei siamo solo e soltanto amici e confidenti.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se siamo innamorati di lei la cosa migliore da fare potrebbe essere prendere le distanze. Chiudere del tutto i rapporti sarebbe molto drastico e lei chiederebbe spiegazioni. Vederla sempre meno, in modo graduale, ci aiuterà a superare la delusione.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come capire se per lui sei solo un'amica

Amore

Come uscire dalla friendzone in maniera efficace

Amore

Come sedurre un'amica

Amore

Come fare se per lui sei un'amica

Amicizia

Come comportarsi se la migliore amica si fidanza

Problemi Adolescenziali

Amore e amicizia nell'adolescenza

Amicizia

Come aiutare un'amica innamorata e non corrisposta

Amicizia

Come diventare amico di una donna