Come capire se per lui sei solo un'amica

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Molte volte capita di innamorarsi di una persona che non ricambia il vostro amore e vi considera solo come ottimi amici. Questo fenomeno è spopolato negli ultimi anni sotto il nome di "Friendzone" (zona dell'amicizia) e a questo argomento sono dedicate pagine e pagine di Facebook che cercano di ironizzare sulla cosa. Ma come capire se veramente per lui sei solo un'amica? Ecco alcuni indizi per capire se anche voi siete entrate nella friendzone.

27

Se il vostro lui è stato appena lasciato e vi chiede di vedervi per avere un po' di conforto probabilmente vi considera solo come delle amiche. Difficilmente i ragazzi si mostrano deboli davanti alla ragazza oggetto del loro amore. Per uscire da questo tipo di friendzone potreste confortarlo e coccolarlo in modo speciale, magari potrebbe scoprire di provare qualcosa per voi!

37

Il contatto fisico è l'inizio di quasi tutte le relazioni. Se tra voi e il ragazzo che vi piace c'è un contatto fisico giocoso e scherzoso siete a buon punto, ma bisogna essere molto attenti per capire se il contatto è di natura amichevole o più profonda. Questa analisi vi aiuterà a non farvi fare brutte figure.

Continua la lettura
47

Quando i ragazzi si spogliano in vostra presenza prestate attenzione al loro atteggiamento. Se si spogliano tranquillamente continuando a parlarvi molto probabilmente siete nella friendzone, ma se si spogliano tenendo lo sguardo basso e cercano subito di rivestirsi potrebbe significare che provano qualcosa per voi.

57

Osservare i nomignoli con cui vi chiama è molto utile perché se vi chiama con un diminutivo del vostro nome avete ancora qualche possibilità di piacergli, ma se vi chiama con nomignoli come sistah, sister o direttamente sorella siete ben lontane dall'avere una relazione con lui.

67

L'essere tranquillo, spensierato e il suo non provare a catturare la vostra attenzione non è un buon segno perché significa che non prova nessun interesse di natura sentimentale per voi. Se invece è tranquillo quando siete nello stesso gruppo di amici, ma si agita quando restate da soli significa che siete uscite dalla friendzone.

77

Alla fine il metodo più efficace per capire se il vostro lui vi considera solo come un'amica è chiederlo direttamente a lui. In questo modo vi farete vedere come delle persone responsabili e determinate che sanno quello che vogliono dalla vita. A quel punto potrete trovarvi in 3 situazioni: quella in cui vi dirà che vi ama e vi fidanzerete, quella in cui vi chiederà un po' di tempo per riflettere e quella in cui verrete rifiutate (e quindi friendzonate) in cui dovrete mantenervi tranquille e composte accettando da persone mature la cosa.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come capire se per lei sei solo un amico

Amore

Come uscire dalla friendzone in maniera efficace

Amore

Come sedurre un'amica

Amore

Come fare se per lui sei un'amica

Amore

5 modi per capire se sei più di un'amica

Amore

Come dire al tuo migliore amico che lo ami

Amicizia

Cosa regalare alla tua migliore amica per la laurea

Problemi Adolescenziali

Come reagire se un ragazzo ti rifiuta