Come capire se piaci a un ragazzo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Da sempre ci chiediamo se esistono dei metodi che ci permettano di capire se piacciamo ad un ragazzo oppure no. Dunque, ogni volta ci chiediamo se si tratta solo di una nostra impressione e spesso ci assilla il dubbio di non essere ricambiate, mentre invece noi siamo già legate mentalmente a qualcuno. A tal fine, è essenziale riuscire ad interpretare gli atteggiamenti e anche ogni piccolo segnale che il corpo invia, e ciò può aiutarci a capire se vale davvero la pena sperare in una storia, oppure se sarebbe meglio lasciar perdere. Di seguito vedremo una guida che illustra come capire se piaci a un ragazzo.

25

Sia per gli uomini che per le donne, il corpo proietta gesti e comportamenti involontari che, se letti nella maniera giusta, sono in grado di fornire elementi essenziali. Tra tutti, il principale segnale da non trascurare è certamente dato dallo sguardo, infatti, è da sempre risaputo che gli occhi sono lo specchio dell'anima. Siamo in grado di distinguere uno sguardo triste da uno arrabbiato e così via.
Le rapide occhiate sono un'importante segnale, soprattutto se seguite da un abbassamento dello sguardo nel momento in cui noi stiamo indirizzando il nostro verso il ragazzo. Queste occhiate, indicano appunto la curiosità che egli prova verso di noi, assieme al fatto che non intende farsi scoprire. Ricordate perciò che gli sguardi veloci, soprattutto se ripetuti con frequenza, sono spesso sinonimo di una certa voglia di scrutarci.

35

Un altro segnale da non trascurare è dato dai capelli. Se il ragazzo che ci interessa, in nostra presenza tende spesso a passarsi le mani nei capelli o a toccarseli leggermente spostandoli un po', ciò indica certamente un interesse nei nostri confronti. Significa infatti che vuole esser sicuro di apparire al meglio, di essere carino e sistemato e fornire così una buona impressione su chi gli sta intorno.

Continua la lettura
45

Un terzo segnale inequivocabile è dato dall'esplorazione visiva. Quando notate che il ragazzo che vi piace tende spesso a soffermarsi su alcuni punti particolari del vostro viso, è quasi certo che prova interesse nei vostri confronti. Se vi capita, potete iniziare a fargli capire lentamente che anche voi provate un interesse, e potete farlo utilizzando il linguaggio verbale o anche più semplicemente tramite lo sguardo. Se un ragazzo nota che lo guardate spesso ed intensamente, capirà molto presto che non è un caso e che provate un interesse nei suoi confronti. A quel punto sarà lui senza dubbio a fare il primo passo. In caso contrario, se ciò non dovesse accadere, significa che lui non è interessato in maniera forte verso di voi, e sarà meglio che lasciate perdere, a meno che non si tratta di una persona dal carattere fortemente timido.

55

Ultimo segnale da tenere sotto osservazione è dato dalle labbra. Se il ragazzo che vi piace tende a stringere leggermente le labbra tra i denti mentre vi osserva, è quasi certamente sinonimo di interesse. A volte anche il semplice gesto di inumidire un labbro può voler indicare che la persona è a disagio o che sta pensando a come agire nei vostri confronti. In tal caso il consiglio è quello di provare a farvi avanti, a dare il meglio di voi, intraprendendo un corteggiamento elegante e raffinato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

10 modi per capire se lui è interessato a te

Amore

10 modi per capire se lui è innamorato di te

Amore

5 segnali per capire se gli piaci

Amore

5 modi per capire se piaci a una ragazza

Amore

Come capire se non gli piaci

Amore

Come conquistare un ragazzo fidanzato

Amore

Come Conquistare Un Ragazzo

Amore

10 segnali per capire se sta flirtando con te

Amore

5 modi per capire se sei più di un amico

Amicizia

Come ottenere il numero di telefono di un ragazzo