Come capire se piaci a un ragazzo

di Anto Trab difficoltà: facile

Come capire se piaci a un ragazzo   psicologo360.it Sapere se piaci ad un ragazzo, se la tua attrazione è ricambiata o se hai semplicemente preso un granchio, è un dubbio che assilla l'uomo dall'alba dei tempi. Essere capaci di osservare ed interpretare gli atteggiamenti e i piccoli segnali che il corpo ci invia, è importante per capire se vale davvero la pena sperare in una storia, oppure sarebbe meglio cambiare "preda".

1 Che appartenga ad un uomo o ad una donna, il corpo proietta gesti e comportamenti involontari che, se letti nel mondo giusto, ci rendono un vero e proprio libro aperto. Tra tutti gli elementi, come risaputo, gli occhi sono lo specchio dell'anima. Anche nel mondo animale, lo sguardo è uno dei segnali più facili da interpretare. Chi non è capace di riconoscere uno sguardo arrabbiato? Sopracciglia aggrottate, occhi socchiusi, pupille immobili sono un segno impossibile da fraintendere, in questo caso è meglio correre ai ripari!
Le occhiate sono un'importante segnale, soprattutto se fugaci. Queste, infatti, indicano curiosità senza però scoprire le proprie carte. Ricevere sguardi veloce, soprattutto se ripetuti, è spesso sinonimo di una timida voglia di scrutare l'altro.

2 Un altro segnale di cui tenere conto sono i capelli. Se chi abbiamo difronte tende a toccare spesso i propri capelli, spostarli, sistemarli è un chiaro segno di interesse: volersi accertare continuamente di essere "a posto", gradevole alla vista, denota una palese voglia di apparire al meglio in modo da affascinare l'altro.

Continua la lettura

3 L'"espolorazione visiva", ovvero il soffermarsi su alcuni punti più attraenti del tuo viso è un'atteggiamento inequivocabile: in questo caso l'interesse è quasi certo.  Chi si soffermerebbe ad osservare attentamente un abito, un quadro senza che questo abbia almeno attirato la sua attenzione? È un ottimo momento per provare a confermare questo interesse cominciando a provocare in modo molto delicato.
Una delle tecniche e senza dubbio quella di avvicinarsi senza timidezze, naturalmente non esagerando e sempre con eleganza ed educazione.  Approfondimento Come scoprire se piaci a una persona (clicca qui) Se, dopo l'avvicinamento, l'interlocutore resta disinvolto o, addirittura, cerca di avvicinarsi a sua volta, l'interesse è oggettivo.  Se, al contrario, notiamo imbarazzo o vediamo ritrarre le gambe verso e posizionare le braccia vicino al busto è consigliabile allontanarsi un po', senza dare nell'occhio, in modo da rimetterlo a proprio agio.. 

4 Ultimo segnale, ma non meno importante, sono le labbra. Se la persona che vi interessa inumidisce continuamente le labbra o le stringe leggermente tra i denti a quel punto la situazione è sotto controllo e potrete dare il meglio di voi stessi intraprendendo un corteggiamento elegante e raffinato.  

Come dire ad una amico che ti piace Come capire se piaci ad una ragazza Come capire se non le piaci Come capire quando una donna è interessata

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili