Come capire se piaci a un uomo

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Può capitare a tutte di prendersi una cotta per un uomo e di voler capire se siamo corrisposte o se non abbiamo alcuna speranza con lui. Se abbiamo bisogno di captare dei segnali ecco alcune indicazioni utili che potranno agevolarci il compito. Ovviamente, anche se ognuno manifesta l'interesse a modo proprio, ci sono tanti segnali per capire se ad un uomo stai veramente a cuore o se è meglio non perdere tempo. Scopriamo dunque come capire se piaci ad un uomo.

25

Quando si prende una cotta o siamo "vittima" dei cosiddetti colpo di fulmine, ci si ritrova a non avere più un quadro chiaro della situazione.
Ci sembra di non capire se questo stesso interesse appartiene in egual misura al nostro lui. Vediamo quindi alcune indicazioni possibili che possono spianarci un po' la strada e darci più sicurezza e convinzione, senza travisare la situazione. Questo sarà utile anche per evitare possibili delusioni.
Se abbiamo già passato la fase del primo appuntamento, la cosa che salta subito all'occhio è la sua reazione dopo averci vista.
Se siamo stati bene, se abbiamo chiacchierato con grande intesa e complicità e soprattutto se lui ci chiama e si fa sentire anche dopo il nostro incontro, allora quel che è certo, è che senz'altro interessato a mantenere i contatti e ad approfondire la nostra conoscenza. Corrispondendo a un'interesse iniziale, che può essere mentale, fisico o fatto di complicità comune.

35

Per quanto ci possa piacere, sarà consigliabile cercare di non mostrarsi sempre disponibile e sarebbe meglio essere un po' sfuggente, quel poco che basta per farsi desiderare. Da che mondo è mondo all'uomo piace corteggiare, perciò potrebbe essere un'agevolazione tenerlo sulle spine per vedere fin dove lui è disposto a spingersi. Se vediamo che insiste nel cercarci ed è contento di sentirci, siamo già sulla buona strada.

Continua la lettura
45

Poi naturalmente il miglior modo per conoscersi è uscire, vedersi, parlare.
Quindi sarebbe utile, per ravvivare questa nuova conoscenza, organizzare altri incontri e confrontarsi apertamente sugli argomenti più disparati, andando così a chiarire ogni nostro dubbio e mettendo tutti i "puntini sulle i" dove necessario.
Poi facciamo attenzione ai dettagli, allo sguardo. Spesso anche solo il modo di guardarsi è indicativo più di mille parole.
Guardiamo bene anche come si comporta, dove ci porta, se dimostra le qualità che apprezziamo in un uomo. Insomma, confrontiamoci con lui, giochiamoci e riusciremo a dipanare ogni dubbio.

55

Guarda il video

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

5 segnali per capire che non piaci a tua suocera

Amore

10 modi per capire se piaci ad un ragazzo

Amore

Come scoprire se piaci a una persona

Amore

5 segnali per capire se gli piaci

Amore

Come capire se piaci a un ragazzo

Amore

Come capire se non le piaci

Amore

Come sorprendere una ragazza a cui non piaci

Amore

Come conquistare una ragazza a cui non piaci