Come capire se sei pronta per la prima volta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Senza dubbio la prima volta è una tappa davvero molto importante nella vita di ogni donna, per buona parte degli uomini questo avvenimento viene visto come un rito d'iniziazione, una sorta di prova da superare. C'è da dire che tutto è relativamente soggettivo e non tutti vivono questo momento allo stesso modo. In questa guida vi verrà spiegato come capire se sei pronta per la prima volta.

24

Non è facile capire se si è pronti per questo grande passo, si deve però premettere che non esistono regole precise, passaggi obbligatori o test da superare, ma esistono i classici consigli. Il primo consiglio è quello di chiedere informazioni sull'argomento a qualcuno di cui vi fidate ciecamente, prestate molta attenzione agli amici, spiegate le vostre intenzioni, e quindi cercate di capire bene cosa vi aspetta dopo e durante questa esperienza. Come secondo consiglio dovrete fare una domanda a voi stesse, domandatevi se credete in voi stesse e non buttatevi a capofitto solo perché considerate che alla vostra età è "normale", prendete il tempo che serve e vi sentirete pronte al momento giusto.

34

Un altro consiglio è quello di fare questo passo con la persona giusta, molte volte si pensa di avere trovato l'anima gemella ma troppe volte saranno soltanto illusioni, salvo alcuni casi. Ricordate di non avere mai fretta in quanto il vostro fidanzato dovrà aspettare i vostri tempi, non fidatevi di chi è troppo impulsivo sull'argomento e vuole tutto subito, la prima cosa per fissare una relazione è il rispetto reciproco. Prendete quindi il tempo che serve per capire meglio la persona che è al vostro fianco, spesso le persone indossano vere e proprie maschere. Un altro consiglio è di evitare questa esperienza se solo al pensiero vi sentite davvero molto agitate, questo è il primo segno che vi indicherà che non siete ancora pronte, non abbiate quindi fretta in quanto potrete rischiare di trasformare un momento magico in una vera e proprio agonia.

Continua la lettura
44

Per finire ricordate che molte persone si pentono di avere speso la loro prima volta, molti pensano che questo avvenimento sarebbe potuto accadere ad una età più avanzata o meglio in altri casi con una persona diversa. Ricordatevi che la prima volta sarà un momento stupendo, quasi magico, non buttatelo via, se vi sentirete impacciati e goffi non preoccupatevi, il vostro partner se vi ama davvero capirà la situazione, tutti ci sono passati e sopratutto nessuno è nato imparato. Seguite il vostro istinto e amate la persona giusta.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

5 cose che un uomo nota al primo appuntamento

Matrimonio

Come festeggiare le nozze di carta

Vita di Coppia

Come rinascere dopo un tradimento

Amore

Consigli su come vivere felice da single

Amicizia

Come Affrontare Una Delusione In Amicizia

Vita di Coppia

10 consigli per rimanere amici del vostro ex

Famiglia

Come scrivere un discorso per un funerale

Matrimonio

Come essere un buon testimone di nozze