Come capire se una donna è giusta per te

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In apparenza le donne sono tutte uguali, ma quando decidiamo di averne vicino una che ci dimostri affetto ed amore, non sono poi così identiche tra loro. Il desiderio è quello di avere per noi una persona dolce e disponibile ad aiutarci nei momenti di sconforto, capace di ascoltarci quando capita l’occasione e che sappia essere divertente quando si sta con gli amici o in comitiva. Quando pensiamo a queste cose ci sembra che la donna giusta per noi non esiste in nessun posto del mondo. Se da un lato notiamo determinate qualità, dall'altro sembra perderle; trovare una donna che fa per noi è difficile. Con questo tutorial si possono avere delle indicazioni su come capire se una donna è giusta per te.

24

Nel campo amoroso è meglio essere il più possibile razionali; quello vero, della cosiddetta freccia di Cupido, non dà troppa importanza a queste cose. La donna che abbiamo accanto, sembra che abbia tutte le caratteristiche richieste, sembra che non abbia difetti, ma solo qualità. È una cosa che succede solo quando si è accecati dal cosiddetto “colpo di fulmine”. Se vogliamo cercare una donna perfetta è quasi impossibile trovarla; è fondamentale valutare sia i suoi pregi che i suoi difetti.

34

Se siamo affascinati dall'aspetto fisico non vuol dire che ci attragga anche caratterialmente. Se vogliamo essere davvero meticolosi nella scelta è consigliabile uscire qualche volta insieme, frequentarsi sia da soli che in comitiva; facciamo prima amicizia senza andare subito al sodo e cerchiamo di sondare il terreno. Se notiamo che: più o meno abbiamo le stesse passioni, siamo accomunati dagli stessi interessi, ci sa ascoltare e soprattutto sentiamo le caratteristiche farfalle nello stomaco, allora abbiamo trovato sicuramente l'anima gemella.

Continua la lettura
44

Nelle decisioni è sempre meglio avere cautela; bisogna non andare di fretta e tenere a freno l’impulsività. Oggi siamo aiutati molto dai social network; la web-cam poi fa il resto. Se passiamo dei pomeriggi a chattare o a vederci con la web camera possiamo certamente cominciare a conoscere anche quei lati del carattere che fino ad allora erano rimasti nascosti. Ovviamente l’amore vero è una cosa diversa; bisogna viverlo incondizionatamente senza badare a pregi o difetti. Quando si è invaghiti di una persona tutto passa in secondo ordine e niente ci fa desistere dall’intento di conquistarla. Se siamo giovani poi, probabilmente ne cambieremo spesso di ragazze prima di trovare quella che effettivamente fa per noi; bisogna avere pazienza e costanza per non sbagliare.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come trovare un fidanzato per l'amica

Vita di Coppia

10 regole per far funzionare la convivenza

Amicizia

5 cose che i veri amici fanno

Amore

Come capire se l'ex è ancora innamorato

Vita di Coppia

Vita di coppia: i pregi degli uomini

Vita di Coppia

Vita di coppia: i pregi delle donne

Amicizia

Come festeggiare il compleanno al cinema

Amicizia

Friendzone: 10 cose da sapere