Come capire se una ragazza vuole lasciarti

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando siamo innamorati, il mondo ci appare migliore e tutto ci sembra perfetto. Il rapporto di coppia ci appaga e se riusciamo a ritagliarci del tempo per godere del tempo passato insieme riusciremo sempre ad essere innamorati. Certo da ragazzi è tutto più facile, c'è più tempo da dedicare alla coppia e le occasioni di divertimento non mancano. Tuttavia talvolta non sempre si riesce ad avere l'affiatamento sperato e il rapporto si incrina anche per futili motivi. Questo significa che non c'è affinità e il partner non è in linea con i nostri desideri. Talvolta il partner ci lancia dei segnali per farci capire, anche a livello inconscio che il rapporto amoroso non è più tale. La donna di solito comunica meglio e in maniera diversa dal partner. Ma quali sono i segnali che ci fanno capire che la tua lei non è più innamorata e addirittura vuole troncare la relazione? In questa esauriente guida illustreremo come capire se una ragazza vuole lasciarti.

26

Occorrente

  • intuito e pazienza
36

All'inizio tutto va bene, si scherza, si condivide insieme ogni cosa, basta solo vedersi e chiacchierare e la relazione è appagante perché si è innamorati. Basta stare insieme anche per una semplice passeggiata o per andare a mangiare qualcosa al ristorante, stare insieme su una panchina per guardare il tramonto del sole, e ci sembra di aver toccato il cielo con un dito. Abbiamo trovato l'anima gemella e siamo al settimo cielo! Ma poi un po per volta notiamo che la nostra ragazza è distratta, è annoiata e distaccata. Forse all'inizio non lo notiamo e cerchiamo di convincerci che magari vuole stare un po da sola perché magari ha dei problemi suoi che non si sente di condividere. Ma se poi vediamo che la cosa continua, allora dobbiamo preoccuparci. Il primo segnale di cui tener conto è proprio questo, la sua distrazione il suo distacco ci fanno capire che c'è qualcosa che non va. È triste, certo, perché noi siamo innamorati, ma quando dall'altra parte non c'è corrispondenza non ha senso portare avanti la relazione.

46

Il primo passo da intraprendere è quello di analizzare il suo comportamento senza essere invadenti, capire se c'è qualche problema, se vediamo che lei non giustifica il suo atteggiamento e anzi lo sminuisce cercando delle scuse, allora, purtroppo, questo è il segnale che c'è qualcosa che non va. Inoltre, quando state in compagnia di amici e il suo atteggiamento cambia e diventa allegra preferendo più parlare con gli altri che con voi, allora il segnale è inequivocabile!
Ci sono anche altri segnali che ci fanno capire che lei vuole lasciarvi, magari non vi cerca più al telefono e non vi manda più quei graziosi messaggini pieni di amore e di smile sorridenti.

Continua la lettura
56

Purtroppo non è difficile interpretare il suo atteggiamento e conviene parlarne a quattro occhi, siate chiari e chiedete direttamente se lei prova ancora dei sentimenti nei vostri riguardi, cercate i suoi occhi e se allora, dopo tante insistenze, la sua risposta è quella che temevate, non vi rimane altra soluzione che lasciarvi. Portare avanti un rapporto privo di passione e di amore è logorante. Se vedete che lei è incerta sul da farsi, fate voi il primo passo.
Chissà, nulla è perduto, può essere che la lontananza riaccenda la passione. Se son rose fioriranno!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • non vi intristite, meglio troncare una relazione che non vi appaga più

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

10 segnali che il tuo lui sta per lasciarti

Vita di Coppia

10 segnali per capire che lui sta per lasciarti

Vita di Coppia

Come capire se il partner sta per lasciarti

Amore

Come non farsi lasciare da una ragazza

Amore

10 modi per capire se lui è innamorato di te

Vita di Coppia

Come capire se lei sta per lasciarti

Amore

5 modi per capire se piaci a una ragazza

Amore

10 modi di fare che allontanano una donna