Come capire se è vero amore

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Molto spesso quando si inizia a conoscere una persona e si inizia a provare qualcosa può capitare di scambiare il vero amore con una semplice infatuazione. Generalmente le infatuazioni sono passeggiere e non permettono il proseguimento di una relzione nel lungo periodo. Il vero amore è qualcosa di veramente forte e non è poi così difficile capire se si tratta di un vero e proprio innamoramento o solo di un'attrazione momentanea. In questa guida vi spiegheremo come capire se è vero amore.

24

I sentimenti che si provano per una persona cambiano nel tempo. Generalmente più tempo si trascorre in compagnia del proprio partner più l'amore si rafforza. Tuttavia esistono casi in cui l'unico sentimento che si prova è mosso principalmente da una forte attrazione fisica e da un feeling che però non porta la relazione verso qualcosa di serio e duraturo. In questi casi infatti non si fanno progetti comuni per il futuro.

34

Quando siamo innamorarti, il nostro aspetto esteriore cambia, ci curiamo di più, e viviamo ogni attimo della giornata con una positività maggiore. Ciò è dovuto alla produzione di sostanze endocrine, che tendono ad aumentare, quando il nostro cuore viene rapito da un'altra persona. Tutto sembra più bello, e la vita si colora di mille sfumature differenti. Di fronte ad uno stato d'animo di questo tipo, è difficile non capire se siamo innamorati realmente o no. Come capire se anche l'altro ci ricambia, e se si tratta di vero amore, è un po' più difficile, ma con un po' di attenzione potremo verificare la situazione.

Continua la lettura
44

Osserviamo l'altra persona con attenzione, e al di la della sua effettiva indole, che può portarlo a scoprire di più o di meno i propri sentimenti, cerchiamo di notare alcuni suoi atteggiamenti. Chi è realmente innamorato, ha voglia di vedere ed incontrare il suo partner o futuro partner, di scambiarci piacevoli conversazioni, e di spendere il suo tempo insieme, in attività romantiche e di svago. Alcune persone, presentano, comportamenti troppo introversi, spesso perché fortemente timide, ma se le loro pupille si dilatano, mentre vi osservano e parlano con voi, e gli occhi si illuminano in modo naturale, probabilmente si tratta di vero amore, se cercherà di esaudire i vostri desideri più semplici pur di farvi felice, con molta probabilità avrete incontrato qualcuno che vi sta amando, ma se al contrario tutto ciò non si rivelasse, potrebbe non trattarsi di vero amore, o in alternativa, potremmo aver incontrato una persona molto egoista, che al di la dei suoi sentimenti, non sarà mai in grado di amarci più di tanto, in questo caso, vero amore o no, meglio voltar pagina.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

Cosa fare se lui inizia a darti per scontata

Amicizia

Come non innamorarsi del migliore amico

Amore

Consigli per trovare il partner giusto

Amore

Come capire se sei innamorata

Vita di Coppia

10 frasi da non dire durante un litigio con lui

Amicizia

Come entrare in confidenza con un ragazzo

Amicizia

Come scrivere una lettera ad un amico

Amore

5 modi per dimenticare una persona sbagliata