Come celebrare un battesimo in giardino

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il battesimo è una cerimonia semplicissima che non va assolutamente festeggiata con grande sfarzo ma se vogliamo fare una piccola riunione tra parenti ed amici ed il tempo lo consente, possiamo farla nel giardino di casa nostra con pochissima spesa ottenendo però con un grande effetto e ci consentirà di trascorrere una splendida giornata in compagnia. In questa guida, quindi, vedremo come fare per riuscire a celebrare un bellissimo battesimo in giardino.

25

Da qualche anno sta prendendo piede l'usanza di festeggiare i matrimoni in giardini di ville che vengono prese in affitto ma se possediamo un giardino abbastanza spazioso, anche il battesimo di nostro figlio potremo celebrarlo lì senza effettuare grandi spese e con poco lusso perché il battesimo è una di quelle cerimonie che deve restare molto semplice come lo è il suo sacramento. Volendo potremo chiedere al sacerdote di celebrare una brevissima funzione in giardino e a tal proposito lasceremo libero un piccolo gazebo dove sopra un tavolino, il prete poggerà l'acqua santa e le altre cose che serviranno per la funzione.

35

Allestiamo una tavola con una tovaglia bianca dove avremo applicato con degli spilli, dei fiori freschi. Con l'aiuto di due camerieri allestiremo una bellissima tavola con del cibo freddo in modo che gli ospiti possano servirsi da soli e potranno accomodarsi su varie sedie e panchine che avremo sistemato ad ogni angolo del giardino. Di tanto in tanto, facciamo servire nuove portate che verranno sostituite ai vassoi oramai vuoti e chiediamo ai camerieri di servire spesso bevande fredde e vino bianco.

Continua la lettura
45

A cena terminata, anche la torta per festeggiare il nascituro, la serviremo su quella stessa tavola che i camerieri si saranno preoccupati di pulire dopo il banchetto. Solo al termine di questa piccola festa, quando tutti gli invitati accenneranno ad andare via, faremo portare un carrello con sopra delle piccole bomboniere simbolo della cerimonia e ricordino per chi ha voluto rendere omaggio al nuovo nato.

55

Quindi seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, sapremo finalmente come fare per riuscire a celebrare un bellissimo battesimo in giardino. Per chi è alle prime armi con l'organizzazione di eventi, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po' di pazienza e leggendo attentamente tutte le indicazioni riportate nella guida, riusciremo alla fine ad ottenere una bellissima festa. A questo punto non ci resta che metterci subito all'opera per provare ad organizza un particolare battessimo per il nostro bambino.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Idee regalo per un Battesimo

Famiglia

Cosa regalare ai padrini di Battesimo

Famiglia

Come realizzare un segnaposto per un battesimo

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio da favola

Famiglia

Come confezionare le bomboniere per un battesimo

Matrimonio

Come celebrare un matrimonio celtico

Matrimonio

Come celebrare un matrimonio sulla spiaggia

Famiglia

Padrino e madrina: come scegliere quello giusto