Come chiedere scusa alla propria moglie

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Un vecchio proverbio recita: " l'amore non è bello se non è litigarello", e, in effetti, i litigi in una coppia, purché siano contenuti, rafforzano il rapporto e rendono i partners ancora più affiatati e uniti. Ovviamente sarebbe meglio non litigare spesso anche perché si corre il rischio di incorrere ad una rottura, per questo è consigliabile dopo una normale discussione chiarirsi subito e in questa guida vedremo insieme come chiedere scusa alla propria moglie.

25

Iniziamo a dire il punto principale, ossia bisogna parlare, riuscire a dirsi tutto, essere i più sinceri possibili, sempre con tatto e senza mai offendere, e assumendosi le proprie responsabilità per ciò che è accaduto. Questo è un passo fondamentale senza di ciò non si ottiene nulla, il chiedere scusa deve venire dal cuore e dobbiamo dimostrare a nostra moglie che le nostre scuse sono sincere, anche con un semplice gesto, come quello di tenerle le mani, guardarla negli occhi e chiederle scusa.

35

Altro punto importante è saper chiedere scusa anche con con un gesto romantico, cosa che le donne apprezzano volentieri. Ovviamente tutto ciò che facciamo, deve essere dettato dai nostri sentimenti e quindi dobbiamo dar sfogo alla nostra fantasia e all'immaginazione. Il modo più facile e tradizionale sarebbe quello di rientrare a casa con un mazzo di fiori in mano. Se volete optare per qualcosa di diverso potete scriverle una lettera in cui chiediamo scusa e manifestiamo tutto il nostro amore per lei, lasciata sotto il cuscino prima di andare a dormire.

Continua la lettura
45

Una volta che chiediamo scusa non bisogna commettere un errore fondamentale, ovvero bisogna dare del tempo ma anche dello spazio alla nostra compagna, per riflettere, anche per chiarire i suoi punti di vista che siano uguali o discordanti e vedere la situazione non da un unico punto di vista. Questo è importante in una relazione consolidata, perché in questo tempo riusciamo prima di tutto a ridimensionare ciò che è accaduto, nostra moglie riesce a capire se vale la pena accettare le nostre scuse infine si riflette anche sull'accaduto e vedrete che alla fine vi farete una risata sopra. Nella vita di tutti i giorni si litiga molto spesso per delle stupidaggini molte volte anche per noia, oppure perché avete dei caratteri opposti. Una cosa molto importante che posso dirvi è cercate di convivere e di rispettarvi a vicenda, fate parlare il vostro cuore tramite i vostri occhi e vedrete che ogni cosa andrà al suo posto.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • In una coppia il passo più importante da fare è parlare, chiarirsi e saper chiedere scusa

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

5 modi per chiedere scusa

Amicizia

Le migliori frasi per chiedere perdono

Vita di Coppia

Come chiedere scusa al partner

Amore

Consigli per gestire una relazione con un uomo sposato

Matrimonio

Le migliori scuse per non andare a un matrimonio

Amore

Consigli per declinare con classe un invito

Vita di Coppia

10 scuse per rifiutare un invito ad uscire con lui

Amore

10 scuse per rifiutare un invito a cena