Come chiedere un figlio al partner

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La decisione di avere un bambino è un passo importante che richiede un impegno per la vita emotivamente e finanziariamente. Ci sono persone che prendono la vita con leggerezza, mentre altre sentono il desiderio di pianificare. In alcuni casi chiedere un figlio al proprio partner non è cosa semplice. Vediamo passo per passo come affrontare l'argomento e come chiedere un figlio al partner. Ecco anche un link per capire più cose sulla gravidanza www.nostrofiglio. It/gravidanza.

26

1. Si può tentare di parlare casualmente di avere figli con il marito in varie occasioni, senza intenzione. Se una coppia di amici sta vivendo la fase della gravidanza, potreste provare a commentare il fatto per vedere una reazione del partner. Sarà un indizio davvero importante per voi.

36

Quando siete in giro e vedete una mamma a spasso con il proprio figlioletto potreste provare a commentare il fatto che al posto della carrozzina classica vorreste il modello moderno con le ruote giganti. Anche la scenetta di una coppia che gioca felice con il proprio figlio può generare teneri commenti. Se il vostro partner risponde dando un giudizio sereno, avrete finalmente aperto la conversazione del tema dei bambini per capire e confrontarvi su diverse questioni genitoriali. Scherzate e stuzzicare il più possibile e potrebbe essere il vostro partner a chiedere di volere un figlio.

Continua la lettura
46

Molti uomini sentono il bisogno di saper provvedere alla propria famiglia e ​​si sentono inadeguati se non possono farlo. Cercate di capire il suo stato di ansia e rassicuralo. Dovete entrambi rispettare le reciproche opinioni sull'argomento. Capite il metodo e l'atteggiamento migliore per chiedere un figlio. Il dubbio più grande che assale una coppia sull'argomento gravidanza è se aspettare per essere finanziariamente più stabili. Cercate di giungere a compromessi con il tempo forse entrambi capirete cosa volete. Può succedere anche che siate voi a cambiare idea. Oppure sia lui a chiedere un figlio a voi.

56

E’ importante saper scegliere anche il momento giusto per parlarne. Se voi o il vostro compagno siete agitati, stanchi o nervosi dopo una giornata di duro lavoro, l’argomento potrebbe avere risvolti negativi. L’ideale è trovare il clima giusto ed essere rilassati senza avere fretta, come ad esempio durante il weekend, nel mezzo di teneri scambi di coccole. Se il vostro partner non vuole un figlio pazientate e riflettere con il tempo cambierà idea. Fare il genitore non è un gioco, ci sono vite di mezzo. Vedrete che verrà tutto da se.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • portate tanta pazienza

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Come annunciare ai parenti una gravidanza

Vita di Coppia

Come dire al proprio compagno che si è incinte

Problemi Adolescenziali

Come dire ai genitori che sei incinta

Amicizia

10 frasi da non dire a una donna grassa

Matrimonio

Sposa incinta: come scegliere il vestito

Amore

La guida al sesso sicuro

Vita di Coppia

Come risolvere una crisi di coppia dopo la nascita di un figlio

Famiglia

Come capire se sei pronta a diventare mamma