Come chiedere un fratellino ai genitori

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il mondo in cui viviamo spesso e volentieri ci mette davanti a tante situazioni incomprensibili e difficili da gestire. Lottiamo ogni giorno contro la cattiveria gratuita e contro tutte quelle che possono essere delle minacce per la nostra serenità. Nonostante tanti aspetti negativi vi è però un aspetto della vita che è in grado di mettere d'accordo tutti quanti ed è la presenza dei bambini. I bambini sanno essere fonte di felicità anche nei peggiori momenti, quando tutto sembra perso e la vita sembra non poterci più sorridere. Ecco quindi che questa guida è dedicata proprio a loro, vediamo come chiedere un fratellino ai genitori.

27

Occorrente

  • Coraggio
  • Capacità di ascolto
37

Questi ultimi anni, con la crisi mondiale abbiamo assistito e stiamo tutt'ora assistendo ad una drastica diminuzione delle nascite. In Italia, in particolar modo, sono sempre di più le famiglie che scelgono di non avere più di uno, al massimo due figli. Sembrano essere quindi terminati i tempi in cui a tavola ci si sedeva in cinque, sei e anche sette persone. Ora i bambini crescono sempre più circondati dagli adulti e in troppe poche occasioni hanno la possibilità di farlo in compagnia di un fratellino o di una sorellina. Se è vero che per i nuovi genitori le difficoltà economiche sembrano essere il fattore incidente principale è altrettanto vero che tanti bimbi crescono con questo desiderio che molto spesso non hanno il coraggio di ammettere neppure ai propri genitori.

47

Se sei un bambino e hai deciso di dire ai tuoi genitori che ti piacerebbe avere un fratellino allora ciò che dovrai fare è molto semplice. Assicurati che ci siano sia mamma che papà e prova a spiegare loro quanto possa essere per te importante avere la compagnia di un fratellino. I tuoi genitori ti amano e di sicuro presteranno particolare attenzione alle tue parole e a quella che sarà la tua richiesta. L'ultima cosa che un genitore vorrebbe è ferire o deludere il proprio bambino per questo saranno in grado di fare il possibile per vederti felice!

Continua la lettura
57

>Se invece siete i genitori e volete capire se vostro figlio vorrebbe un un fratellino oppure no allora è il caso di rizzare le antenne ed iniziare a fare attenzione a tutti i segnali. Se il vostro bimbo inizia a parlare piuttosto spesso di altri bimbi o notate una particolare attenzione nei confronti di altri bambini potremo essere sulla strada giusta. In questo caso dovrete chiedergli con i dovuti modi e senza farlo spaventare se gli piacerebbe avere la compagnia di un fratellino con cui giocare e condividere la sua cameretta!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • L'arma migliore per affrontare qualsiasi cosa è la parola

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Come gestire una cognata insopportabile

Famiglia

Cosa fare se il marito é geloso del nuovo bebè

Amicizia

Le migliori scuse per disdire una prenotazione

Amore

5 motivi per ascoltare il tuo partner

Matrimonio

Cosa regalare per i 10 anni di matrimonio

Vita di Coppia

Come organizzare una colazione a letto

Problemi Adolescenziali

7 utili consigli per vivere al meglio la prima volta

Famiglia

Come fare un regalo inaspettato alla mamma