Come ci si accorge di essere innamorati

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La parola "Amore" sono cinque lettere con uno sconosciuto significato, che però è sempre esistito fin dalla comparsa dell'umo sulla Terra. Vogliamo farvi capire, in questa guida, come ci si accorge di essere davvero innamorati, riferendoci sia alle normali alterazioni del comportamento umano, sia alla chimica ormonale. In questi ultimi anni la scienza ha fatto passi da giganti, però relativamente a questa parola, entrano in gioco forze numerose che non riusciamo a spiegare correttamente, sia da un punto di vista scentifico, che razionale.

25

Quando siamo innamorati è bene far riferimento a componenti che fanno parte della nostra irrazionalità. Studi recenti che sono stati fatti nelle più prestigiose Università Americare, hanno dimostrato che quando siamo attratti da una persona, e non intendiamo solo dal punto di vista fisico, ghiandole determinate del nostro organismo iniziano ad emettere ormoni che influenzano la maggior parte delle nostre funzioni. Sempre gli studi dicono che quando siamo vicino al nostro presunto partner, il livello nostro di ansia si abbassa in modo notevole. Se siamo molto pensierosi riguardo ad esempio al nostro lavoro, in quei momenti tutti questi pensieri smettono di esistere, dunque si registrerà un aumento dell'agitazione in quanto questa è dettata dall'irrazionalità.

35

Può bastare anche un contatto quasi impercettibile, una carezza semplice, una frase allusiva o meglio ancora un bacio che i nostro ipotalamo, essa è una tra le più ghiandole del sistema nervoso-endocrino, inizia ad espellere ossitocina. Esso è un potente ormone benefico che provoca una sensazione di estremo benessere, eccitazione e rilassamento muscolare. Potremo capire di essere innamorati quando siamo sicuri di fidarci della persona che crediamo quella giusta, quando ci accorgiamo che nella nostra vita c'è un vuoto che deve essere riempito e quello spazio che si trova vicino al nostro cuore può essere preso soltanto dalla persona con la quale stiamo bene. Penseremo sempre solo a quella persone, sicuramente non dormiremo la notte pensando a lei perennemente, forse potremo anche fantasticare con la nostra mente relativamente a tutte quelle avventure possibili che potremo fare con lei, poi se abbiamo il suo numero di telefono, il nostro cellulare diventerà un'ossessione enorme perché staremo sempre a guardarlo. Ci chiederemo mille volte se è bene inviarle quel messaggio, che abbiamo appena scritto oppure se è meglio aspettare un po' ansiosi di leggere un suo messaggio di risposta.

Continua la lettura
45

Dire se siamo innamorati di una persona è una frase che arriva dal profondo del nostro cuore. Cerchiamo di abbandonarci alle sensazioni, irrazionali, emozioni e se la persona sarà quella giusta per noi, vorremo trascorrere con lei tutta una vita insieme straordinaria.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercare di essere sempre se stessi e non inseguire mai modelli idealistici

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

5 errori che commettono gli uomini innamorati

Amore

10 modi per capire se sei davvero innamorata

Amore

10 modi per capire se ti stai innamorando

Amore

5 motivi sbagliati per tornare con un ex

Amore

Come dimenticare l'ex ragazzo

Amore

Come evitare di essere presi in giro

Amore

5 consigli per affrontare un amore non corrisposto

Vita di Coppia

Cosa fare se lei inizia a darti per scontato