Come combattere la gelosia della suocera

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Un vecchio luogo comune, mai smentito del tutto, afferma che suocera e nuora vanno raramente d'accordo. Entrando nei particolari, le mamme italiane sono estremamente gelose dei loro figli maschi. È quasi impossibile che tali genitrici possano apprezzare fino in fondo la donna con la quale essi hanno deciso di vivere. Tuttavia, trovare un accordo non è così difficoltoso. È sufficiente adottare un pizzico di strategia. In questa guida, vogliamo spiegare come combattere la gelosia della suocera.

24

Ecco come combattere la gelosia della suocera. Innanzitutto, bisogna sapere che molto spesso si crea una competizione tra la suocera e la nuora. Le dispute coinvolgono ogni singolo aspetto della vita domestica, come la cucina e tutti i problemi della casa. Un sistema perfetto per conquistare la simpatia della propria suocera è chiederle consiglio sulla preparazione di determinate pietanze, o magari sul riordino dell'abitazione. Bisogna mantenersi umili, ma non sottomesse. È necessario far comprendere che si rispettano le opinioni altrui e l'esperienza. Al tempo stesso, bisogna mostrarsi determinate a gestire le proprie faccende con il massimo dell'indipendenza. In pratica, si possono seguire volentieri i consigli, senza piegarsi ad alcun obbligo. Continuiamo a scoprire come combattere la gelosia della suocera.

34

Per migliorare le cose, si dovrebbe cercare di creare una complicità con la suocera, anche contro il proprio marito, ma sempre a fin di bene. Al momento del compleanno o di qualsiasi occasione importante riguardante lui, non bisogna mai escludere la suocera dalle decisioni inerenti al regalo. Si consiglia di scegliere insieme le portate del menù di pranzo o cena per scoprire i suoi piatti preferiti, anche se già noti. Bisogna coinvolgerla, ma senza mai esagerare. Sarebbe utile l'organizzazione di due feste separate: una riservata alla coppia e un'altra, magari, con i rispettivi suoceri. Quest'ultima risulterebbe utile per accrescere la serenità familiare. Scopriamo ancora come combattere la gelosia della suocera.

Continua la lettura
44

Si può innescare la complicità con la suocera ad un livello prettamente femminile. È necessario dimenticare in alcuni casi la presenza del marito o del figlio, ritagliandosi vari momenti in compagnia. Magari va bene andare dal parrucchiere, fare shopping o recarsi presso un supermercato. Con tali espedienti, si potrebbero conoscere aspetti del carattere della suocera molto interessanti. Inoltre, bisogna saper gestire i rapporti con i rispettivi figli o nipoti per rinsaldare il feeling. Non si deve mai escludere la nonna, ma coinvolgerla sempre e comunque nella gestione dei bambini. In conclusione, per mantenere la giusta armonia bisogna rispettare i reciproci ruoli. È un altro dei segreti per combattere la gelosia della suocera.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

5 modi per fare pace con la suocera

Famiglia

Il decalogo della suocera perfetta

Famiglia

5 segnali per capire che non piaci a tua suocera

Famiglia

Come comportarsi con una suocera risentita

Famiglia

I regali da non fare mai ad una suocera

Famiglia

5 frasi per mettere a posto una suocera invadente

Famiglia

Come sopravvivere alla suocera

Famiglia

Come rapportarsi con la suocera