Come cominciare una conversazione con una ragazza

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

L'approccio tra persone di sesso opposto può spesso essere deludente e fallimentare. Certo se si è spigliati, simpatici e di bell'aspetto diventa tutto molto più semplice. Ma come si può cominciare una conversazione con una ragazza per cercare di approfondire una simpatica amicizia? Ecco alcuni piccoli consigli.

24

È molto importante iniziare ad analizzare i luoghi in cui può risultare molto più facile avvicinarsi ad una ragazza senza risultare inopportuni. Ovviamente i luoghi più adatti possono essere le feste, le discoteche o i punti in cui ci si ritrova con la compagnia; questi infatti sono punti in cui si va già con una predisposizione alle nuove conoscenze e quindi una ragazza potrebbe essere più incline a dedicarsi alle vostre attenzioni. Mentre luoghi in cui si svolge la vita quotidiana, come la fila per pagare al supermercato oppure l'università sono sconsigliati perché non sempre in questi casi si è dell'umore giusto.

34

Come prima cosa, occorre interpretare correttamente i segnali che la lei in questione vi rivolge. Siete in treno e di fronte a voi c’è una ragazza carina: se le chiedete un’informazione e lei vi risponde usando il minimo indispensabile di parole, rimettendosi subito dopo le cuffie dell’I-pod… beh, decisamente non ha voglia di fare conversazione. Inutile quindi insistere, correndo il rischio di essere bollati come scocciatori! Altri segnali che la ragazza potrebbe non gradire un’eventuale conversazione sono, se è già impegnata in un’altra attività, se evita accuratamente il vostro sguardo, se siede rannicchiata o se istintivamente sembra quasi volersi allontanare da voi.

Continua la lettura
44

Una volta compreso che anche lei è presumibilmente interessata a parlare con voi, potete passare alla fase di attacco. È importante evitare di essere irruenti: lei non vi conosce, non sa chi siete né se può fidarsi di voi; dovete perciò risultare meno invadenti possibile e fermarvi qualora notiate anche il più piccolo segnale di insofferenza. Non forzate la conversazione: se anche lei ha la stessa voglia di chiacchierate, il dialogo proseguirà spontaneo, senza bisogno di essere alimentato in continuazione. Non trasformate la chiacchierata in un interrogatorio: evitate di fare troppe domande, soprattutto intime; con un po’ di buon senso e la giusta attenzione alle espressioni di lei, riuscirete a scegliere gli argomenti giusti senza troppi problemi. Fin da questa prima conversazione, vale la regola che, se riuscite a farla ridere, siete già a metà dell’opera. Qualsiasi cosa le diciate, però, fate attenzione a non toccarla per nessun motivo. Non lanciatevi col busto in avanti, non sfioratele il gomito presi dalla foga delle vostre argomentazioni: come insegna la Prossemica, una sola conversazione non fa di voi due amici né due conoscenti; mantenete dunque la giusta distanza pubblica, che non invada in alcun modo i suoi spazi vitali. Ricordate sempre che, finché lei non deciderà altrimenti, siete due perfetti estranei.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come approcciare una ragazza sconosciuta

Amicizia

Come interagire con una ragazza straniera

Amore

Come presentarsi ai genitori della propria ragazza

Amore

Come approcciare una ragazza in discoteca

Amore

10 trucchi per conquistare una ragazza

Amore

Frasi da evitare se stai conoscendo una ragazza su Facebook

Amore

Come conquistare una ragazza straniera

Amore

10 modi per invitare una ragazza a cena