Come comportarsi con la suocera

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Qual è la sfida maggiore che puoi incontrare in un matrimonio? La risposta potrebbe sorprenderci. Purtroppo oggi, molte persone, risponderebbero solo ad una semplice frase: Come comportarsi con la suocera! Tutto sommato sarà sorprendente sapere che non sempre quello che pensiamo della suocera si rivela, nella maggior parte dei casi, cosi critico e allarmante.

26

Occorrente

  • Avere un buon dialogo
36

In molti contesti quali libri, film, perfino cartoni animati, la suocera viene descritta come qualcosa di indelicato e alquanto irritante. Sebbene in casi come questi, l'appellativo Suocera non sia un titolo che susciti riverenza sarebbe utile sapere che nella maggior parte dei casi molti partner hanno affrontato con grande successo questo grande ostacolo. Vediamo allora quali passi fare per saperci comportare al meglio con la nostra suocera senza ferire i suoi sentimenti e quelli del nostro partner

.

46

Il primo passo da fare è avere un aperto dialogo con la propria suocera, non dovremmo preoccuparci troppo di quello che pensa perché dopotutto questo porterà ad un' insicurezza maggiore nei suoi confronti che percepirà come qualcosa di fastidioso anteponendolo ad un vero e proprio imbarazzo da parte di entrambi. Anche il nostro partner vedrà i dovuti sforzi che facciamo per andare d'accordo con lei, non possiamo controllare il suo carattere soprattutto se ha un temperamento abbastanza energico ma possiamo appianare i diversi colpi con due qualità fondamentali: La Pazienza e la Sopportazione. Sebbene possiamo definirla un attenta osservatrice della nostra vita non saremmo mai tenuti a raccontarle tutta la nostra vita sebbene manifestarle fiducia raccontando dei nostri obbiettivi, i nostri progetti per il futuro e quali lati del carattere ci piacciono, tutto questo le darà un messaggio molto chiaro di noi, tanto da indurla a guardarci non più come un'osservatrice ma come amica.

Continua la lettura
56

Il rapporto con la suocera è molto fondamentale se vogliamo avere pace in famiglia, ed è bello notare come da entrambe le parti si fanno i dovuti sforzi per raggiungere tale obbiettivo. Il rispetto è il principale ingrediente cimentato da un forte senso di volontà che porterà la rispettiva suocera a fidarsi di voi senza giudicarvi troppo! Ricordiamo che la suocera non è perfetta, proprio per questo, quando in una data occasione sbaglierà nei nostri confronti, un aperto dialogo appianerà i contrasti che vengono fuori, rilasciando così un'aria respirabile che ci unirà di più in quel perfetto vincolo familiare.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Essere sempre naturali

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Come sopportare la suocera

Matrimonio

Come fare con la suocera invadente

Famiglia

Come comportarsi se si è ospiti a casa dei suoceri

Famiglia

Il decalogo della suocera perfetta

Famiglia

5 frasi per mettere a posto una suocera invadente

Famiglia

Come chiedere scusa alla suocera

Famiglia

Suocera invadente: consigli

Famiglia

Come combattere la gelosia della suocera