Come comportarsi con una cognata maleducata

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Nella vita purtroppo, si è talvolta circondati da persone scortesi e maleducate. Per fortuna però, per non farsi mettere di cattivo umore si può evitare questo tipo di persone. Certamente la situazione in questo caso si complica, ma niente paura, con questi semplici consigli su come comportarsi con una cognata maleducata, riuscirete a cavarvela.

27

Occorrente

  • Pazienza, intelligenza e maturità.
37

Le persone scortesi, vengono spesso definite, a volte in modo inappropriato "maleducate". La verità è che molto spesso queste persone hanno ricevuto un'educazione, ma semplicemente la ignorano e si comportano in modo totalmente irrazionale, non pensando ai sentimenti altrui.

47

Parlate apertamente con vostra cognata, qualora lei si ostini a tenere un comportamento irrispettoso nei vostri confronti; usate frasi dirette, chiare e mantenete un tono pacato ma fermo. Se vostra cognata mostra insofferenza e maleducazione nei vostri confronti, senza che voi abbiate provocato questi comportamenti volontariamente, cercate di capire se forse, non volendo l'avete offesa in qualche modo.

Continua la lettura
57

Cercate di capire se il suo comportamento è dovuto effettivamente ad una mancanza pregressa di educazione e se vi accorgete che è così, fatele notare gentilmente che ha dei comportamenti scortesi, vedrete che si scuserà immediatamente cercando di modificare il suo comportamento. Se così non fosse, voi mantenete la calma e non perdete la vostra educazione. Si dice "a mali estremi, estremi rimedi"... In effetti se la situazione non migliora, nonostante abbiate provato a rimediare e vi è causa di nervosismo e malessere, parlatene al partner e limitate il più possibile i contatti con vostra cognata. Con le persone maleducate bisogna comportarsi educatamente, proprio per non cadere nei loro stessi errori e dare il buon esempio, quindi NO a litigi e frasi cattive. Ignorate la persona maleducata e lasciate che gli altri notino la vostra maturità nel gestire la situazione. Evitate di fare commenti troppo cattivi su vostra cognata in presenza del partner: in fondo si tratta sempre di un membro della famiglia, ma fategli notare con dolcezza che il suo comportamento vi ferisce.

67

Il consiglio più efficace è quello di evitare i contatti con vostra cognata, finché il suo comportamento non migliora. Se volete maggiori informazioni sul comportamento che dovete mantenere, online esistono diverse pagine e vari siti web, dove potete dare tranquillamente un occhiatina e migliorare i vostri comportamenti.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitate scontri verbali o peggio fisici che peggiorerebbero soltanto il rapporto con vostra cognata e il partner.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Come gestire una cognata invidiosa

Famiglia

Come andare d'accordo con tuo cognato

Amicizia

Come ottenere il numero di telefono di un ragazzo

Amicizia

5 frasi da non dire mai al vicino di casa

Matrimonio

Come rifiutare un invito a nozze

Amicizia

Come comportarsi se si è ospiti a casa di amici

Famiglia

Come comportarsi con una madre autoritaria

Problemi Adolescenziali

Come comportarsi con le bugie degli adolescenti