Come comportarsi con una donna al primo appuntamento

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il primo appuntamento può essere decisivo per l'inizio di una relazione e per cominciare ad aprirsi con la persona amata. Sentirsi a proprio agio e sapere come gestire la situazione è fondamentale: vediamo alcuni consigli per rendere perfetta questa occasione. In questa guida infatti, come avrete sicuramente già capito dal titolo, vi spiegherò, passo dopo passo, come comportarsi nel modo migliore, più veloce, pratico e sicuro possibile con una donna al primo appuntamento. State tranquilli, anche se all'inizio vi potrà sembrare qualcosa di veramente difficile, soprattutto se siete alle prime armi, in realtà, se seguirete attentamente i consigli che vi darò vedrete che riuscirete ad ottenere un ottimo risultato finale. Detto ciò, mettetevi comodi e non mi resta nient'altro da fare che augurarvi una buona lettura.

25

Convincere una donna a concedere un appuntamento non è semplice e, quando arriva il momento del primo incontro, desideriamo che tutto vada al meglio. Evitiamo di farci troppe aspettative su noi stessi e sull'altra persona, ma cerchiamo invece di affrontare con tranquillità e spontaneità questa occasione, approfittando di questo incontro per mostrare la propria personalità e iniziare a conoscersi. Cerchiamo di capire quali sono i gusti della persona che ci interessa, se ha hobby o passioni particolari, così potremo proporle, per il primo appuntamento, qualcosa che sicuramente gradirà e ci permetterà di fare una buona impressione. Uscire a bere qualcosa insieme è sicuramente un buon inizio, ma mostrare che sappiamo organizzare una serata piacevole ed emozionante con più attività interessanti, giocherà a nostro favore. Pensiamo quindi a qualcosa di originale, ad esempio un concerto, uno spettacolo teatrale, una mostra o un evento sportivo: qualunque cosa che possa rappresentare un interesse comune.

35

Cerchiamo di restare noi stessi e di aprirci con l'altra persona, senza aver troppa paura di sbagliare: la sincerità verrà premiata con il tempo, e quelli che possono sembrarci dei difetti, potrebbero venir apprezzati dall'altra persona. Diamo spazio alla nostra partner di parlare e di raccontarsi, commentando con interesse i suoi pensieri e mostrandoci realmente partecipi. Allo stesso modo cerchiamo di presentarci, sforzandoci di vincere la timidezza e l'imbarazzo iniziale. Ricordiamoci che anche lei, per quanto possa sembrare sicura di sé e tranquilla, può avere paura ad esporsi: è normale essere agitati e preoccupati, quando mettiamo in gioco i nostri sentimenti. Ovviamente sono fondamentali il galateo e il rispetto dell'altra persona, come regola da tenere normalmente in tutti gli incontri.

Continua la lettura
45

Per conquistare la fiducia della donna quando usciamo con lei al primo appuntamento, dobbiamo evitare di farle pressione e capire il suo carattere per sapere cosa la mette a proprio agio e la fa sentire bene. Apprezziamo il suo modo di fare e i suoi tempi, senza metterle fretta: se si sentirà accettata così com'è, si aprirà più facilmente a un legame che vada oltre l'amicizia. Parliamole dei nostri progetti per il futuro e dei nostri obiettivi: in questo modo daremo un'idea di uomo responsabile, con le idee chiare e su cui è possibile fare affidamento. Curiamo il look, senza esagerare, in modo che gli abiti che indossiamo parlino di noi e allo stesso tempo facciano trasparire il nostro impegno per risultare attraenti ai suoi occhi. Per il primo appuntamento evitiamo regali appariscenti: eventualmente doniamole un mazzo di fiori freschi e colorati. Ora, se avete seguito attentamente i consigli che vi ho dato dovreste essere in grado di comportarvi al meglio al primo appuntamento con una donna. La guida termina qui, spero di esservi stato d'aiuto, buona fortuna e alla prossima.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La spontaneità è la sincerità sono determinanti per rendere piacevole l'appuntamento e conoscere i suoi sentimenti

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come comportarsi da vero gentleman

Amore

Sedurre al primo appuntamento

Amore

Come ottenere un primo appuntamento da una donna

Amore

5 motivi per fare sesso al primo appuntamento

Problemi Adolescenziali

Come comportarsi alla prima uscita con un ragazzo

Amore

Luoghi ideali per il primo appuntamento

Problemi Adolescenziali

Come comportarsi con il primo fidanzato

Amore

5 cose che un uomo nota al primo appuntamento