Come comportarsi la prima notte di nozze

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Finalmente, dopo tante peripezie e tanti sacrifici, si è arrivati alla fatidica data, quella che per molti è la più importante della propria vita: stiamo parlando del giorno del vostro matrimonio. Il matrimonio è l'evento che corona fiabescamente il sogno d'amore di una vita da condividere insieme al\alla proprio\a partner. Come tutti saprete, il primo grande momento da condividere con l'altra metà dopo il matrimonio è la prima notte di nozze: eppure, molte persone sono sempre spaventate e confuse, non sapendo bene come comportarsi. Dunque, come comportarsi per rendere magico e memorabile questo momento? Come comportarsi la prima notte di nozze per non deludere le aspettative del proprio consorte? Ho deciso di scrivere questa breve e semplice (ma altrettanto utile) guida, proprio per spiegarvi, passo dopo passo, come comportarsi.

24

Per quanto riguarda le donne, che adesso sono divenute mogli, la prima notte di nozze rappresenta un momento tanto temuto quanto desiderato fortemente dentro di sé. Per rendere indimenticabile questa importantissima notte, che ricorderete sicuramente per tutta la vita, è necessario che voi possiate creare un'atmosfera magica data sia dal vostro modo di porvi verso l'uomo o la donna che ora è vostro\a coniuge, sia che da qualche piccolo accorgimento che aiuterà a rendere tutto più speciale. Innanzitutto, se siete molto stanche, dopo esservi tolte l'abito da sposa (o quello da cerimonia post matrimonio), fatevi una bella doccia per rinfrescarvi e svegliarvi un po', evitando di bagnare i capelli (in modo da rimanere perfette con l'acconciatura della festa). Ricordate sempre di usare un doccia-schiuma dal profumo inebriante e sensuale, come la vaniglia, i fiori di loto o il giacinto bianco, noto per le sue proprietà afrodisiache.

34

Dopo aver fatto la doccia, profumatevi ancora con del borotalco e sciogliete i vostri capelli. Mettete un filo leggero di trucco in modo da avere un viso fresco e radioso ed, infine, indossate una biancheria romantica, dai colori tenui, che ispiri dolcezza e tenerezza. La prima notte di nozze deve ricordare la purezza del rapporto e, anche se ai giorni nostri molte donne non arrivano più vergini al matrimonio, durante questa notte devono riscoprire quella magica purezza e quella dolce emozione di appartenere romanticamente al proprio uomo o alla propria donna in modo innocente e puro. Per creare atmosfera all'interno della stanza accendete delle candele profumate o lasciate la luce soffusa e muovetevi con femminilità fino al letto. A quel punto avvicinatevi a vostro marito\a vostra moglie e lasciate prendere a lui\lei l'iniziativa.

Continua la lettura
44

Per quanto riguarda l'uomo invece, dopo aver fatto la doccia ed essersi profumato a dovere, dovrà semplicemente aspettare l'arrivo della dolce metà e perdersi con lei\con lui in interminabili e dolci preliminari. Ricordate che tutte le donne amano i preliminari e le coccole e comportandovi in questo modo lascerete a vostra moglie un ricordo indimenticabile della prima notte di nozze trascorsa insieme. Un ultimo consiglio per entrambi: se dopo tutto il giorno siete stanchi e stressati e proprio non ce la fate a rimanere svegli, non preoccupatevi, andate pure a dormire, ma tenetevi stretti sempre e ricordate anche di coccolarvi prima di addormentarvi. Non mi resta che augurarvi tanta felicità!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

I migliori posti per festeggiare le nozze d'argento

Matrimonio

5 errori da evitare nella scelta dei testimoni di nozze

Matrimonio

Idee per festeggiare le nozze di lino

Matrimonio

Idee per festeggiare le nozze di acciaio

Matrimonio

5 consigli per essere un buon testimone di nozze

Matrimonio

Come organizzare le nozze d'argento

Matrimonio

Come comunicare la scelta dei testimoni di nozze

Matrimonio

Galateo: 5 errori da evitare per le nozze d'oro