Come comportarsi quando si scopre un tradimento

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La cosa più brutta che possa capitare in una coppia è scoprire un tradimento. Si sa, possono esserci degli alti e bassi e, tra questi bassi, esistono i tradimenti. Purtroppo i tradimenti erano e sono sempre all'ordine del giorno; il più delle volte  prevale l'istinto, la capacità di rendersi conto se quell'atteggiamento sia giusto o sbagliato. D'altronde, la persona che mostra sentimenti, avendo capito di avere sbagliato, ha sempre il senso di colpa e la voglia di tornare sui suoi passi. Ecco come comportarsi quando si scopre un tradimento.

24

Si inizia a capire fin dall'inizio se quella persona sta tradendo o ha tradito; si hanno litigi continui e non si dimostra più amore. Quando si scopre un tradimento la prima azione potrebbe essere quella di urlare, piangere, invece di mantenere la calma; questo tipo di atteggiamento non aiuta il partner e neanche se stessi. Bisogna cercare di fare passare la rabbia che si ha dentro e successivamente, ragionare con lucidità. I modi per scoprire un tradimento sono tantissimi e, sicuramente, quello di cogliere il partner con le "mani nel sacco" è il peggiore di tutti. Quando, invece, si ha del tempo per scoprirlo, ci sono degli atteggiamenti che a noi non piacciono più, per poi arrivare alla verità, agendo poi con lucidità.

34

La cosa da fare è di non scappare via, non fuggire con la testa piena di domande, ma cercare di parlare ed affrontare il problema con il partner. Inoltre, prendere un po' di tempo per sfogarsi e per pensare a se stessi (è sempre naturale ed ammissibile), per pensare a cosa è meglio per voi e, poi, con tranquillità e lucidità confrontarsi con il partner che ha tradito. Bisogna successivamente parlare in disparte con lui per capire come abbia potuto fare una cosa del genere, riuscendo a ferire il proprio partner, capendo se si tratta si tradimento fisico o anche sentimentale. Sentire dopo cosa ha da dire, se si sente ferito, se cerca di avvicinarsi a voi, se si è reso conto di ciò che ha fatto, se è pentito di tutto ciò, se aspettava il momento in cui voi lo/la scopriste per lasciarvi definitivamente. Il confronto è fondamentale in una vita di coppia. Molte delle volte si chiede chi fosse l'amante, gli anni, se lavora, ma poco importa; si deve solo cercare di capire il perché del gesto compiuto e se si ha ancora voglia di stare con lui/lei.

Continua la lettura
44

L'ultima cosa che rimane da fare è capire se la colpa è un po' della persona tradita, se magari il "traditore" si sentiva trascurato e aveva mancanza di attenzioni, secondo poi se si è disposti a perdonare un tradimento oppure lasciarlo per riuscire in un futuro, a trovare una persona migliore. Il tradimento non avviene mai se una persona ama veramente,

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

Come tornare insieme dopo un tradimento

Vita di Coppia

Come affrontare un tradimento con maturità

Vita di Coppia

10 consigli per affrontare un tradimento

Vita di Coppia

Come confessare un tradimento al partner

Amore

Come resistere alla tentazione di un tradimento

Vita di Coppia

5 buoni motivi per non perdonare un tradimento

Vita di Coppia

5 consigli per lasciarsi alle spalle un tradimento

Vita di Coppia

Come rinascere dopo un tradimento