come comportarti tradimento

Come comportarsi quando si scopre un tradimento

Non sai come comportarti dopo aver scoperto un tradimento? Non preoccuparti: non sei sola, ecco una guida che fa per te

La cosa più brutta che possa capitare in una coppia è scoprire un tradimento. Si sa, possono esserci degli alti e bassi e, tra questi bassi, esistono i tradimenti. Purtroppo i tradimenti erano e sono sempre all’ordine del giorno; il più delle volte  prevale l’istinto, la capacità di rendersi conto se quell’atteggiamento sia giusto o sbagliato. D’altronde, la persona che mostra sentimenti, avendo capito di avere sbagliato, ha sempre il senso di colpa e la voglia di tornare sui suoi passi. Ecco come comportarsi quando si scopre un tradimento.

Come comportarsi: capire se il partner tradisce

Si inizia a capire fin dall’inizio se quella persona sta tradendo o ha tradito; si hanno litigi continui e non si dimostra più amore. Quando si scopre un tradimento la prima azione potrebbe essere quella di urlare, piangere, invece di mantenere la calma; questo tipo di atteggiamento non aiuta il partner e neanche se stessi.

Bisogna cercare di fare passare la rabbia che si ha dentro e successivamente, ragionare con lucidità. I modi per scoprire un tradimento sono tantissimi e, sicuramente, quello di cogliere il partner con le “mani nel sacco” è il peggiore di tutti. Quando, invece, si ha del tempo per scoprirlo, ci sono degli atteggiamenti che a noi non piacciono più, per poi arrivare alla verità, agendo poi con lucidità.

Come comportarsi: non fuggire

La cosa da fare è di non scappare via, non fuggire con la testa piena di domande, ma cercare di parlare ed affrontare il problema con il partner. Inoltre, prendere un po’ di tempo per sfogarsi e per pensare a se stessi (è sempre naturale ed ammissibile), per pensare a cosa è meglio per voi e, poi, con tranquillità e lucidità confrontarsi con il partner che ha tradito.

Bisogna successivamente parlare in disparte con lui per capire come abbia potuto fare una cosa del genere, riuscendo a ferire il proprio partner, capendo se si tratta si tradimento fisico o anche sentimentale. Sentire dopo cosa ha da dire, se si sente ferito, se cerca di avvicinarsi a voi, se si è reso conto di ciò che ha fatto, se è pentito di tutto ciò, se aspettava il momento in cui voi lo/la scopriste per lasciarvi definitivamente. Il confronto è fondamentale in una vita di coppia. Molte delle volte si chiede chi fosse l’amante, gli anni, se lavora, ma poco importa; si deve solo cercare di capire il perché del gesto compiuto e se si ha ancora voglia di stare con lui/lei.

Capire se si hanno colpe

L’ultima cosa che rimane da fare è capire se la colpa è un po’ della persona tradita, se magari il “traditore” si sentiva trascurato e aveva mancanza di attenzioni, secondo poi se si è disposti a perdonare un tradimento oppure lasciarlo per riuscire in un futuro, a trovare una persona migliore. Il tradimento non avviene mai se una persona ama veramente,

Riproduzione riservata