Come comportarsi se lui guarda le altre

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Tutte le coppie hanno momenti di alti e bassi e piccoli problemi quotidiani.
Fa parte della vita di coppia e dell'amore, tutto ciò.
Tra i tanti piccoli bassi di una coppia, ce n'è uno molto delicato e frequente: quando lui guarda le altre.
Un comportamento che a tutte voi donne sicuramente avrà disturbato, e vi avrà anche mandato in crisi.
Ma quando è il caso di preoccuparsene? Come reagire?
Ed è di questo che vi parlerò in questa guida, nello specifico di come comportarsi se lui guarda le altre.

26

Occorrente

  • Dialogo ed ironia, intesa di coppia
36

Gli uomini, in genere, vengono considerati dei "cacciatori": nonostante siano fidanzati, in qualche modo restano perennemente a caccia.
Tutto ciò non significa necessariamente che esso non vi ami più, non vi desideri, ecc eccetto alcuni casi.
Guardarsi attorno è una cosa comune a tutti voi, anche voi donne sicuramente lo farete, ma ciò che conta è ben altro.
Ciò che conta è che nonostante tutto si torni sempre dal proprio partner.
Nonostante ciò alcune di voi potrebbero aver accusato vari disagi interiori, nel constatare il proprio compagno a guardare le altre.
Ma qual è il modo giusto di reagire?
Ve ne parlo ora.

46

Uno degli aspetti principali della vita di coppia è il dialogo.
È attraverso un corretto e frequente dialogo che si possono chiarire tutti i problemi, da quelli più piccoli a quelli più grandi.
Anche in questo caso il dialogo può essere molto d'aiuto: comunicare al proprio compagno il vostro disagio nei riguardi del suo comportamento, può dare vita ad un dialogo che vi schiarirà le idee e allevierà i disagi.
Nel momento in cui il vostro compagno guarda un'altra donna, i sentimenti principali che provete potrebbero essere l'insicurezza, seguita da una forma di gelosia.
Comunicarlo al partner, chiedergli per quale motivo stesse guardando quella donna, può portarvi a superare tutto ciò.
Non necessariamente un uomo che guarda un'altra non vi ama più, specie se la cosa capita quando siete per strada e con donne di passaggio.
Potrebbe essere sinonimo di scarso amore solo nel momento in cui esso guardi spesso la stessa donna, magari sul posto di lavoro.

Continua la lettura
56

Qualora siate dotate di un ottimo senso dell'umorismo e siate molto sicure di voi, potreste reagire ironicamente, nel momento in cui il vostro uomo sta guardando un'altra donna.
Potreste fare qualche battuta, oppure fare dei commenti sulla donna guardata, ecc.
Piccole frasi che stemperino la situazione, vi mostrino sicure di voi e ironiche.
Di certo, qualsiasi cosa decidiate di fare, dovrete sempre ricordarvi di non partire in quarta e di non essere aggressive.
Le scenate di gelosia, in questi casi, sono prevalentemente nocive.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mantenete sempre e comunque la calma.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

Come capire se ci tiene a te

Non è di certo facile trovare l'uomo o la donna giusta in poco tempo. L'anima gemella può sempre essere davanti ai propri occhi, ma spesso non ci si accorge minimamente di averla accanto. Se ti sei innamorata o provi i primi interessi verso una persona,...
Amicizia

Come comportarsi con un'amica gelosa

La gelosia è un sentimento umano che può ostacolare anche i migliori rapporti. Questo sentimento può manifestare le insicurezze, che spesso si annidano nelle persone che ci circondano. La gelosia, che spesso caratterizza le relazioni amorose, può...
Amore

Come comportarsi quando lui ti lascia

La fine di una storia d’amore è sempre molto difficile da accettare, soprattutto per chi viene lasciato. L’uomo, rispetto alla donna, riesce a superare le proprie delusioni e, non potendosi concentrare su più pensieri allo stesso tempo, tra lavoro...
Amore

Come comportarsi se un'altra ragazza ci prova con il tuo ragazzo

I rapporti interpersonali sono sempre alquanto delicati e difficili da equilibrare, soprattutto quelli amorosi. Basta un'incomprensione, dovuta alla gelosia o alle insicurezze, per sgretolare idilli da romanzo rosa. Alle volte però, dietro questa insicurezza,...
Famiglia

Come comportarsi con un parente invadente

Nel corso della propria vita chiunque si è trovato ad avere a che fare con parenti invadenti con conseguenti ripercussioni e "turbative" quotidiante. Nella guida che segue cercheremo di fornire alcuni validi suggerimenti su come comportarsi con un parente...
Amore

Come comportarsi se lui sparisce

In un rapporto di coppia inizialmente le cose vanno per il verso giusto, lui chiama, messaggia parole d'amore e vuole vedervi continuamente. Poi, apparentemente dal nulla, il vostro lui chiude completamente tutte le comunicazioni. È una situazione molto...
Amore

Come comportarsi quando l'amore non è corrisposto

Amicizia

Come comportarsi se la migliore amica si fidanza