Come comunicare la scelta dei testimoni di nozze

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Nel giorno forse più bello ed emozionante della vostra vita di coppia, tu e il tuo/lei dovrete scegliere delle persone che vi saranno particolarmente vicine e che metteranno un sigillo formale alla vostra unione. Ovviamente, sto parlando dei famosi "testimoni di nozze", a cui viene affidato un ruolo spesso ambito o detestato da molti, ma che sono di certo tra le personalità di maggior spicco in ogni matrimonio. Se anche voi avete scelto i vostri testimoni di nozze, ma cercate un modo e una situazione particolare per comunicare la vostra scelta, in questa guida troverete degli utili consigli su come farlo. Iniziamo!

25

Sicuramente, se state leggendo questa guida, avrete affrontato già la nota dolente della scelta delle persone da coinvolgere. Preferire come testimoni di nozze una coppia di amici, semmai già sposata, può essere una scelta saggia perché entrambi si conoscono. Ricordate che il ruolo dei testimoni di nozze, anche se spesso viene sottovalutato, è molto importante perché si tratta di coloro che vi guideranno verso il giorno più importante della vostra vita. Sono coloro che, in caso di una crisi pre-matrimoniale, dovranno consigliare nel migliore dei modi gli sposi. L'amico fidato di lui o l'amica fidata di lei, devono cercare di collaborare insieme per aiutarvi a rendere perfetto il giorno delle nozze.

35

Gli sposi, una volta scelti i testimoni, dovranno verificare se, le persone prescelte, accetteranno questo difficile compito. Il modo migliore per comunicarglielo è quello di invitarli a cena, a casa propria o in un ristorante. Offrire una cena e chiacchierare tranquillamente prima di arrivare al nocciolo della questione, vi potrà aiutare. Per l'occasione, vi consiglio di portare loro un presente, un biglietto o un oggetto che potrete lasciargli dopo la richiesta. Questa attenzione renderà questo momento indimenticabile per tutti i partecipanti.

Continua la lettura
45

Personalmente, trovo molto bella l'idea di portare loro il "manuale del perfetto testimone" di cui vi allego il link. Si tratta solo di una traccia di riferimento che potrete modificare e riscrivere a vostro piacimento. Se l'dea della cena non vi piace, potete cogliere l'occasione per scrivere una lettera e spedirla via posta. Vi assicuro che arriverà dritta al loro cuore! Di sicuro, dirlo di persona vi permetterà di vedere con i vostri occhi la loro reazione, per cui, utilizzate la lettera solo se sapete che i testimoni accetteranno.

55

Evitate assolutamente email, messaggi o telefonate. Nel malaugurato caso in cui, i vostri prescelti dovessero rifiutare, non vi abbattete! Il mondo è pieno di persone che vi vogliono bene e troverete di certo qualcuno più idoneo di loro. Se siete un po' sfortunati e vi capita che i testimoni prescelti si trovano oltre oceano, o che comunque non avete la possibilità di vederli, utilizzate Skype, così da comunicarglielo faccia a faccia.  

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Idee regalo per i testimoni di nozze

Matrimonio

Testimoni di nozze: 10 errori da evitare

Matrimonio

Come scegliere i testimoni di nozze

Matrimonio

5 consigli per essere un buon testimone di nozze

Famiglia

Testimone di nozze: come vestirsi

Matrimonio

Cosa regalare come testimone di nozze

Matrimonio

Come annunciare le proprie nozze

Matrimonio

Le cadute di stile da evitare nell'organizzazione delle nozze