Come conciliare amiche e fidanzato

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Durante l'eta dell'adolescenza, ma anche con l'andare avanti nell'età, un grande problema per una persona può essere quella di conciliare il tempo che vuole dedicare al fidanzato con quello per le amiche. Come già detto in precedenza, in età giovane le amicizie hanno una gran considerazione ed a volte, purtroppo vengono anche sopravvalutate. Con l'arrivo poi del fidanzato, si potrebbe un po' scombusolare l'equilibrio. Vedremo in questa guida, come potrete conciliare amiche e fidanzato nei giusti tempi, non trascurando e nemmeno dare per scontato nessuno.

26

Occorrente

  • Amiche
  • Fidanzato
36

Iniziamo dal presupposto che da giovani il primo fidanzatino col quale si esce, in genere, crea una certa confusione dentro il gruppo degli amici, soprattutto nelle presenze femminili, che inizieranno a vedere nell'amica, che si è appena fidanzata, una persona che possiede un "qualcosa in più" rispetto alle altre. In tanti casi, c'è un aumento smisurato dell'invidia e della gelosia da parte delle amiche, le quali iniziano a far credere all'amica fidanzata, di non pensare più a loro e di non dedicare loro più il tempo di prima, facendola star male e riflettendo sulla cosa. Si deve precisare che è bene mantenere un equilibrio determinato sulla cosa. È assolutamente sbagliato l'atteggiamento dall'oggi al domani di "cambiare bandiera" completamente, escludendo le amiche dalla vita propria di sempre, dedicandosi soltanto alla vita con il fidanzato. Molte volte tale cosa diventa un'obbligata scelta, in quanto le amiche che prima erano sempre legate a voi, cominceranno a staccarsi ed a vedere male la vostra storia. Dovrete sapere prendere la decisione valutando se le amicizie valgono davvero la pena.

46

Quando sarete invece più grandi, circa verso i 25 anni, le cose vedrete che cambiano. A quell'età sarà difficile che le amiche mettano in piano strani giochetti per farvi separare dal vostro ragazzo. Tutto questo sarà anche più complicato, in quanto il tempo che potrete dedicare al ragazzo aumenterà, non avrete più lo stress della scuola, oppure l'obbligo dei genitori che vi faranno uscire soltanto nei weekend, rientrando poi all'orario prefissato. Detto questo, sarete voi con la vostra volontà a capire quanto tempo dedicare alle vostre amiche, e quanto al ragazzo. Dovrete sapere sempre che le amiche potrete trovarle sempre, mentre il ragazzo potrebbe lasciarvi.

Continua la lettura
56

In riassunto, quale potrebbe essere il consiglio nostro? Cercate di valutare prima il comportamento delle vostre amiche, e cioè su come possono reagire al rapporto tra di voi, e anche tra il vostro ragazzo: potrete vedere se accetteranno il ragazzo, integrandosi tra voi, oppure se le amiche lo rifiuteranno. Dopo aver fatto questo, e valutato sulla definizione vera di "amicizia", dovrete sapere che un'amica non vi lascia mai sola solo perché siete contente anche con un fidanzato, quindi non soltanto con lei. Se questo si verificherà dovrete sapere anche voi darle spazio, in quanto questa persona è una "vera amica", e si meriterà davvero le vostre attenzione ed il vostro tempo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Valutare le amicizie
  • Saper dosare il tempo

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come organizzare il compleanno del fidanzato

Amicizia

10 cose da non dire mai a un'amica

Amore

5 modi per far colpo su una ragazzo fidanzato

Amicizia

Come piacere alla migliore amica del tuo lui in 10 mosse

Amicizia

Idee regalo per le amiche

Problemi Adolescenziali

Come dimenticare un ragazzo fidanzato

Amore

5 motivi per cui non restare amica del tuo ex

Amicizia

Idee regalo per una donna sui 40 anni