Come confezionare un regalo in modo originale

di G. B. difficoltà: media

Come confezionare un regalo in modo originale Un bel regalo... comincia dalla confezione. Quindi via a nastri, fiocchetti, veli, organza e carta colorata. Pacchi grandi o piccoli, di forma regolare o irregolare: c'è sempre modo di preparare una confezione davvero coi fiocchi, anche improvvisando con la fantasia e divertendosi a camuffare sapientemente o a svelare apertamente il contenuto.
Ma per confezionare un regalo che sia davvero originale, è meglio spaziare tra materiali inusuali, e dar sfogo alla nostra creatività!

1 Come confezionare un regalo in modo originale Per la zia o per il nipotino che si divertono a indovinare il contenuto del regalo prima di aprirlo, applichiamo al nostro pacco colorato un'immagine stampata e cartonata di un regalo improbabile, come un libro di matematica per il piccolo o un aeroplano per la zia. Si divertiranno e, nel sorprenderli, li prenderemo anche un po' in giro. Possiamo stampare le immagini da Internet, incollarle su carta rigida e usarle come un normale chiudi-pacco.

2 Come confezionare un regalo in modo originale Un regalo romantico non può rinunciare ai suoi cioccolatini. Scegliamo una bella scatola rigida, e sommergiamo il nostro piccolo dono con cioccolatini color oro e argento: qualcosa di prezioso e qualcosa di dolce si apprestano ad essere scartati insieme. Non dimentichiamo di usare paglia colorata per tenere i cioccolatini freschi e separarli l'uno dall'altro.

Continua la lettura

3 Come confezionare un regalo in modo originale Altra idea romantica, il pacchetto con nastri colorati e incrociati, e con dei deliziosi fiori di campo legati al centro.  Una variante natalizia è il vischio, che vuol dire "baciami".  Approfondimento Come riciclare i regali natalizi (clicca qui) Chi può resistere a un regalo così? L'ideale è legare i fiori ad una scatola rigida dallo stile vintage.. 

4 Come confezionare un regalo in modo originale Confezionare un regalo all'interno di un altro regalo? E' un'idea imbattibile, e molto divertente. Per esempio un salvadanaio di plastica, magari a forma di maialino, o un vaso da interni con dentro qualche fiore, confezionati essi stessi come un vero regalo: sono carini, ma soprattutto possono nascondere sorprese inaspettate. La persona che lo riceverà, crederà che sia finita lì, e gusterà il tutto con più tempo.
Date spazio al vostro umorismo e alla vostra creatività!

5 Come confezionare un regalo in modo originale Una splendida idea per una donna è confezionare il suo dono in un leggero foulard di tulle: un doppio regalo!
Semplicemente avvolgete il pacco, o il regalo stesso, se volete che si intraveda nella trasparenza, dentro il maxi fazzoletto, e fissate con un bel nastro.
In alternativa, e in base alla grandezza del regalo, scegliete un portasigarette, una mini-pochette o un porta-cellulare a calzino.

6 Come confezionare un regalo in modo originale Infine, una chicca che tornerà utile a Natale. Confezionate il vostro pacchetto e poi applicatelo alla sommità un gancio di quelli che si applicano alle decorazioni per l'Albero di Natale, e dite al festeggiato di cercare pazientemente tra gli addobbi. Sarà un momento molto divertente: provate per credere.
In alternativa, senza aspettare Natale, un regalo sospeso a una porta o a una pianta, con un lungo filo di nylon o con un nastro rosso, è un regalo di sicuro effetto in qualunque stagione dell'anno.

Idee regalo per San Valentino Regali di San Valentino fai da te 10 consigli per il regalo perfetto Idee regalo per Natale

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili