Come confezionare un regalo in modo originale

Difficoltà: media
Come confezionare un regalo in modo originale
19

Introduzione

Un bel regalo... Inizia dalla confezione. Quindi via a nastri, fiocchetti, veli, organza e carta colorata. Pacchi grandi o piccoli, di forma regolare o irregolare. C'è sempre modo di preparare una confezione davvero coi fiocchi! Possiamo abbandonarci alla nostra fantasia anche riutilizzando materiali che abbiamo in casa. Possiamo divertirci a camuffare sapientemente o a svelare apertamente il contenuto.
Per confezionare un regalo che sia davvero originale, è meglio spaziare tra materiali inusuali. Vediamo come confezionare un regalo in modo originale.

29

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • A seconda di ciò che si vuole realizzare l'occorrente varia.
Come confezionare un regalo in modo originale
39

Possiamo stupire la zia o il nipotino che si divertono a indovinare il contenuto del regalo prima di aprirlo. Applichiamo al nostro pacco colorato un'immagine stampata e cartonata di un regalo improbabile. Utilizziamo ad esempio un libro di matematica per il piccolo o un aeroplano per la zia. Si divertiranno e, nel sorprenderli, li prenderemo anche un po' in giro. Possiamo stampare le immagini da Internet, incollarle su carta rigida e usarle come un normale chiudi-pacco.

Come confezionare un regalo in modo originale
49

Un regalo romantico in genere presenta una forma quadrata. I cioccolatini per esempio. Dopo averli posizionati per bene in una scatola, a meno che non li abbiamo acquistati già pronti, avvolgiamo il regalo in della semplice carta argentata. Semplice ma di effetto. Sulla carta adagiamo un nastro incollandolo con la colla. Applichiamo poi un disco di carta decorata. Il colore argento si presta bene anche per regali più preziosi. Un regalo da confezionare diventa più prezioso.

Come confezionare un regalo in modo originale
59

Altra idea romantica e originale, i deliziosi fiori di campo legati al centro. L'ideale è legare i fiori ad una scatola rigida dallo stile vintage. Possiamo utilizzare un cartoncino riciclato o della semplice carta forno piegata in 2 strati. Utilizziamo dello spago da cucina legandolo nel mezzo. E decoriamo con fiori o con semplici rametti raccolti nel parco. Una variante natalizia è il vischio, che vuol dire "baciami". Chi può resistere a un regalo così originale?

Come confezionare un regalo in modo originale
69

Altra idea originale per confezionare un regalo, è quella di utilizzare un vecchio libro. Sempre se sei disposta a sacrificare un libro! Strappa le pagine di un libro e togli i margini bianchi in maniera irregolare. Disponi le pagine in modo da creare un foglio in cui avvolgere un regalo. Incolla le pagine con colla vinilica e lascia asciugare. Quando è asciutto procedi nel confezionare il pacchetto. Puoi invecchiare la carta in maniera originale utilizzando un po' di thè. Applica un nastrino di pizzo e concludi incollando sul regalo un simpatico bottone.

Come confezionare un regalo in modo originale
79

Una splendida idea per una donna è confezionare il suo dono in un leggero foulard di tulle: un doppio regalo!
Semplicemente avvolgi il pacco, o il regalo stesso, se vuoi che si intraveda nella trasparenza, dentro il maxi fazzoletto, e fissa con un bel nastro.
In alternativa, e in base alla grandezza del regalo, scegli un portasigarette, una mini-pochette o un porta-cellulare a calzino.

Come confezionare un regalo in modo originale
89

Infine, una chicca che tornerà utile a Natale. Confezionate il vostro pacchetto con una delle tecniche proposte. Applicatelo poi alla sommità un gancio di quelli che si applicano alle decorazioni per l'Albero di Natale. Dite al festeggiato di cercare pazientemente tra gli addobbi. Sarà un momento molto divertente e originale: provate per credere.
È possibile anche utilizzare il washi tape.

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La parola d'ordine è: fantasia.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità delle nostre guide