Come conquistare gli amici della tua lei

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando si inizia una nuova relazione e diventa seria, inevitabilmente si abbracciano tutti gli aspetti della vita dell'altra persona. Famiglia, amici, lavoro, interessi del partner diventano motivo di discussione e condivisione sin dai primi mesi.
Far breccia nei cuori degli amici di una ragazza è molto importante, poiché questi, spesso, rappresentano tutto il suo universo relazionale. Una cerchia amicale è, infatti, anche un ambiente in cui si coltivano abitudini, si organizzano viaggi e uscite; gli amici sono, insomma, un pilastro della socializzazione. È scontato, quindi, sottolineare il fatto che piacere alle amicizie della propria partner giova non solo alla coppia ma anche all'arricchimento personale: attraverso le amicizie acquisite, infatti, possono nascere nuovi legami forti e duraturi. Diversamente, si rischia di incorrere in antipatie che possono creare imbarazzi che, alla lunga, logorano il rapporto di coppia. Con questa guida indicheremo qualche passaggio per capire come conquistare gli amici della tua lei.

27

Occorrente

  • Simpatia
  • Nuove idee
  • Rispetto
  • Proposte
  • Dialoghi variegati
37

In primis, bisogna ricordare che il ruolo delle relazioni d'amicizia, nella vita della vostra ragazza, non va assolutamente sottovalutato. Molte persone ritengono che il proprio amore sia sufficiente a riempire la nuova quotidianità della partner e non potrebbero commettere errore più grave. Quando si comincia un nuovo percorso insieme, non è giusto arrogarsi il diritto di invadere il tessuto di amicizie preesistente. Evitate, quindi, gelosie immotivate o pretese di esclusività nelle uscite: è giusto conservare l'intimità, ma bisogna anche concedere alla ragazza del tempo da trascorrere in gruppo.

47

Fatta questa premessa, preparatevi al meglio a conoscere gli amici della vostra partner. Non partite prevenuti, non lasciatevi condizionare dai pregiudizi e provate ad aprirvi a nuove persone e a nuove idee. Intrattenete conversazioni che possano interessare un po' a tutti, quindi scegliete argomenti di vario tipo per cercare punti in comune su cui argomentare. Parlate, per esempio, di sport, cinema, libri, esperienze passate, studio: solo conversando è possibile trovare un punto d'incontro!

Continua la lettura
57

Per piacere, siate voi stessi ed evitate fastidiosi eccessi. Durante le uscite, non imponetevi sempre come centro dell'attenzione, le personalità troppo esuberanti, alla lunga, stufano. Allo stesso tempo, se siete particolarmente timidi, provate a fare uno sforzo per aprirvi: con le persone giuste, pian piano, si riesce anche a superare l'imbarazzo. Ascoltate gli altri, parlate di voi: fatevi conoscere per quello che siete! Per diventare un nuovo membro del gruppo, gradito a tutti, proponete sempre nuove cose, in modo da portare una ventata d'aria fresca. Nuovi pub, giochi di società, discoteche, una passeggiata al centro commerciale possono essere delle idee gradite per trascorrere insieme momenti divertenti.

67

Infine, ricordate questo: gli amici della vostra lei hanno a cuore il suo bene. Per questo motivo, trattare bene la propria partner e renderla felice è il primo passo per essere apprezzato e rispettato dalla sua cerchia di amici. Le amiche soprattutto, sono molto attente a valutare gli atteggiamenti del nuovo fidanzato e difficilmente perdonano una caduta di stile! Conquistatevi la loro fiducia, dimostrate di essere una persona affidabile e già avrete fatto un passo importante.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitate di insistere sui vostri pregi: sareste etichettati come narcisisti
  • Lasciate che la vostra ragazza veda i suoi amici, anche da sola
  • Cercate di intrattenere un rapporto cordiale con tutti

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

10 consigli per conquistare una ragazza fredda

Amore

10 luoghi per conquistare una ragazza

Vita di Coppia

10 consigli su come conquistare una ragazza

Amore

Come conquistare il fratello di un'amica

Amore

Come conquistare la fiducia di una ragazza

Amore

5 frasi carine per conquistare una ragazza

Amore

Come conquistare una ragazza a cui non piaci

Amore

Come conquistare una ragazza fidanzata