Come convincere il partner a sposarti

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

Condividete già da tempo la vostra vita con una persona? Ritenete che questa persona perfetta per voi? Magari convivete già da qualche anno? Eppure il vostro partner non si decide a chiedervi di sposarvi! Allora è il momento di darli qualche aiutino e spingerlo verso il grande passo. È ora di convincere il tuo lui a sposarti!
Molto importante, direi di importanza quasi vitale, è che colui che volete convincere a passare il resto della vita con voi sia effettivamente la persona adatta, quella giusta per evitare di fare errori come affrontare un matrimonio e subito dopo un divorzio, rendendo poco serio il grande passo. Se non ne siete sicure non è il caso che continuiate a leggere, approfondite la conoscenza con il vostro lui e se sarà necessario tornate a cercare il nostro articolo.

27

Occorrente

  • Amore ricambiato con il proprio Partner
37

Premessa un passo importante come il matrimonio non può essere, effettivamente, pilotato a meno che non ci sia l'intenzione profonda di entrambi di condividere la propria vita. Quindi più che convincere il vostro partner, in questo articolo, lo aiuteremo un po' aprire gli occhi per farli prendere una decisione. Ottimo sarebbe far tastare il territorio ad un amico in comune, una persona di cui il vostro partner si fidi. Potrebbe chiederli che opinione ha dell'argomento nozze e se è intenzionato a convolare anche lui un giorno o l'altro. Strappare qualche confidenza che vi eviterà inutili sforzi se è contro l'iniziativa. Se noterete un atteggiamento restio sull'argomento, bisognerà cercare un approccio diverso.

47

La prima tecnica è la più semplice fateli notare quanto siete affiatati, simbiotici e quanto bene state, passando del tempo assieme, ogni tanto sostituite i soliti complimenti, quando compie qualcosa di positivo, con un " sei da sposare!". Sempre con discrezione fate capitare l'argomento senza troppa insistenza con qualche commento sul famoso anello; fermatevi davanti alle vetrine degli abiti da sposa, rendendolo partecipe di quanto vi piacerebbe poter indossare un abito del genere; accennate a matrimoni imminenti, intavolando conversazioni positive sull'argomento e sopratutto dovete dipingere una vita parallela con i tanti pregi di una vita matrimoniale facendogli vedere come sarebbe la vita da sposati.

Continua la lettura
57

Un'altra buona idea sarebbe vivere con il proprio amato l'atmosfera del matrimonio: offritevi volontaria per aiutare degli amici con i preparativi, in caso di inviti portatelo con voi ai ricevimenti. Potreste in questa occasione chiederli come si vedrebbe fra qualche anno, se il matrimonio è compreso fra i suoi progetti. Se nessuno di questi sotterfugi funziona ci sono due possibilità ho il vostro uomo è molto "ingenuo" oppure non ha nessuna intenzione di sposarsi. L'ultima cosa che rimane da fare e chiederli voi stesse di sposarlo e sperare che lui accetti, magari sempre in un luogo adatto, romantico con una certa atmosfera.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Essere se stessi

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

Come convincere la tua ragazza a cambiare look

Amore

Come convincere un uomo a lasciare la fidanzata

Problemi Adolescenziali

Come convincere i genitori a mandarti a una festa

Problemi Adolescenziali

Famiglia

Come convincere la tua ragazza a prendere un gatto

Famiglia

Come convincere i genitori ad aumentare la paghetta

Amore

Come convincere la propria ragazza a farti partire

Problemi Adolescenziali