Come creare centrotavola economici per le nozze

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il matrimonio è uno degli eventi più importanti nella vita di una persona, perché corona il suo sogno di unirsi ufficialmente con la propria dolce metà per sempre. È un giorno magico dove la coppia si giura amore eterno e tutto deve essere rigorosamente perfetto. Non deve accadere nessun imprevisto che possa rovinare il giorno, quindi gli sposi preparano per mesi o settimane prima tutti i più piccoli dettagli per fare in modo che nulla sia lasciato al caso. A seconda del proprio budget o se si vuole creare qualcosa di carino o handmade, ogni coppia mette in pratica idee originali, eleganti, colorate o meno a seconda anche dei propri gusti. Alcune infatti creano delle particolarità che possano rendere il matrimonio unico. Come creare centrotavola economici per le nozze.

26

Se si opta per una cosa elegante, si possono usare i fiori, come le rose, o quelle che si preferiscono più il classico velo da sposa che viene utilizzato anche per il bouquet. Bisogna sfruttare la spugna da fiorista, creando così una semisfera od una forma geometrica a piacimento che andrà appoggiata poi su un piatto d'argento o su un piccolo vassoio dello stesso materiale o di quello che si preferisce. Successivamente si deve bagnare un po' (attenzione a non esagerare) la spugna, per ammorbidirla per posizionare quindi le rose od i fiori scelti dopo aver tagliato un po' il loro gambo. Nei buchi che si intravedono, andrà messo il velo da sposa così da ricoprire tutta la spugna. Se si preferisce, si può "racchiudere" il tutto con della stoffa come se fosse un richiamo al bouquet, altrimenti si può posizionare senza.Qui per l'approfondimento.

36

Un altro centrotavola elegante, semplice ed economico è quello che prevede l'uso delle candele; infatti si può preparare un piccolo piattino color argento, un portacandele, un piccolo vassoio o quello che più si avvicina ai propri gusti posizionandoci sopra delle candele. Se ne possono mettere due o tre e se ne possono usare anche di diversa dimensione per rendere meno statica la composizione e più aggraziata. Inoltre in commercio esistono un'infinità di colori per quanto riguarda le candele, quindi si può scegliere il bianco, colore classico, oppure un colore che richiami la tovaglia o qualche dettaglio.Qui per approfondimento.

Continua la lettura
46

Un'altra idea originale riguarda i libri; è particolarmente indicata per una coppia che ama la lettura e non rinuncia mai a leggere una bella opera. Ad esempio, si possono posizionare al centro due volumi, uno preferito dalla sposa ed uno dallo sposo legati da un nastro particolare come a simboleggiare l'unione della coppia anche per le passioni. Un'altra idea riguardante sempre questa passione, la si può creare usando dei libri anche vecchi acquistati a poco al mercatino dell'usato e che, una volta posizionati al centro, si può anche lasciare che gli ospiti ne prendano uno ciascuno come ricordo o per leggerlo a casa.Qui per l'approfondimento.

56

Guarda il video

66

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Come organizzare un ricevimento di nozze low cost

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio all'inglese

Matrimonio

Come realizzare un centrotavola per il tavolo degli sposi

Matrimonio

Come realizzare un bouquet per nozze d'oro

Matrimonio

Come scegliere un regalo per un matrimonio

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio di classe

Matrimonio

Galateo: 5 errori da evitare per le seconde nozze

Matrimonio

Galateo: 5 errori da evitare per le nozze d'oro