Come Creare Dei Ventagli In Tema Per Gli Ospiti Del Tuo Matrimonio

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Molto spesso, nei momenti di noia, non riusciamo a rendere produttivo il nostro tempo. Siamo quindi sopraffatti dall'ozio, che riempie costantemente le nostre giornate. Un modo originale per dare un senso al nostro tempo libero è quello di poter creare qualcosa con le nostre mani. Ti stai sposando in estate ed hai deciso di fare anche il ricevimento all'aperto? Un'idea meravigliosa, l'unica pecca, che dovrete tutti fare i conti con la temperatura calda, che caratterizza la stagione estiva. Un'idea potrebbe essere dare a tutti gli invitati, dei simpatici ventagli, attinenti al tuo matrimonio, da realizzare con tue mani. In questa guida ti spiego passo passo, tutti i passaggi per realizzarli. Vediamo, quindi, senza ulteriori indugi e preamboli, attraverso questa semplicissima guida, articolata in brevissimi ed efficacissimi passaggi, come creare dei ventagli in tema per gli ospiti del tuo matrimonio.

26

Occorrente

  • Bastoncini di legno (vanno bene anche quelle stendi ceretta che usano l'estetiste)
  • Carta di almeno 120 gr.
  • Forbici e taglierino
  • Colla a stick e colla a caldo
36

Come prima cosa, devi sapere che in questa guida, ti spiego passo passo, come devi realizzare dei ventagli di forma quadrata da 12,5X12,5 centimetri e con gli angoli smussati, cioè arrotondati. Ovviamente dopo aver scelto la carta con il colore e la decorazione, attinente al tuo matrimonio, devi disegnare la forma dei ventagli che preferisci tu. Essa può essere rettangolare, ovale, rotonda, a cono, eccetera.

46

Quindi come detto prima, prendi la carta e disegna due rettangoli di 12,5X12,5 centimetri. Dopo con le forbici ritagliali e arrotonda tutti i quattro angoli. Adesso prendi la stecca di legno, stendici nella parte superiore di un lato, circa quattro centimetri di colla a caldo, non troppa altrimenti dopo si vede. A questo punto prendi un quadrato ed applica sul retro al centro del lato inferiore, sempre uno strato di colla a caldo. Adesso unisci la stecca ed il quadrato e falli aderire per bene.

Continua la lettura
56

A questo punto, passa la colla a stick su tutta la superficie rimanente del quadrato, quello con la stecca. Metti anche sulla stecca un puntino di colla a caldo ed incolla il retro dell'altro quadrato, fai attenzione devi unire i due quadrati in maniera quasi perfetta. Deve dare l'impressione di essere uno solo di quadrato. Quindi lascia asciugare per bene. Dopo prendi un nastrino e fai un fiocchetto, dove si uniscono il quadrato e la stecca. Inoltre con una bella penna o pennarello, puoi scrivere il tuo nome insieme a quello del tuo futuro marito e la data del matrimonio. Fai la stessa identica cosa, anche per tutti gli altri ventagli. Non mi resta che augurarvi buon lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provate e riprovate, vederete che la manualità l'acquisirete con la pratica.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Idee originali per il matrimonio

Il matrimonio è per molti il giorno più bello: tanto atteso, con tanti preparativi, idee e molta tensione fino alla pronuncia del fatidico "si" della vita di coppia. Ognuno sogna che quel giorno sia perfetto, il più bello per eccellenza, una giornata...
Amicizia

Friendzone: 10 cose da sapere

Ormai è un vocabolo comune fra i giovani e poco diffuso fra gli adulti ma a quanto pare almeno ognuno di noi viene "friendzonato" almeno una volta nella vita. Talvolta la friendzone è difficile da riconoscere o spesso non la si vuole riconoscere. In...