Come creare il guestbook personalizzato per il nostro matrimonio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Il giorno del matrimonio è uno dei giorni più felici della vita e vorremmo che ogni emozione, ogni attimo potesse essere conservato per sempre. E cosa c'è di meglio che conservare i pensieri e gli auguri che amici e parenti ci scrivono nel nostro guestbook di matrimonio? Il guestbook è, com'è noto, il libro degli ospiti (guest=ospite; book=libro) dove chi interviene ad un matrimonio o un'altra cerimonia può scrivere un proprio pensiero. In commercio ci sono dei guestbook adatti al giorno del matrimonio davvero molto belli, ma perché non creare un guestbook personalizzato per il giorno del nostro matrimonio?

24

Se decidiamo di creare da soli il nostro guestbook per il matrimonio dobbiamo innanzitutto pensare allo stile che gli vogliamo dare. Questo infatti deve rigorosamente adattarsi allo stile della cerimonia. Se il matrimonio è piuttosto classico e raffinato dovremo indirizzarci a creare un libro degli ospiti altrettanto raffinato. Allora possiamo comprare in una buona cartoleria dei cartoncini bianchi di qualità e due cartoncini più rigidi da foderare con stoffa di seta bianca su cui si scriverà con pittura dorata i nomi degli sposti e la data del matrimonio. Poi si unisce tutto con degli anelli dorati.

34

Un'altra idea simpatica è quella di porre all'ingresso del luogo della cerimonia delle roselline in stoffa realizzate da voi ed ogni ospite potrà firmarle. Oppure un'altro modo, negli ultimi tempi molto di moda, di permettere agli ospiti di lasciare un loro pensiero è quello di porre in una ciotola dei sassi su cui ognuno potrà scrivere il proprio augurio. Oppure un'altra variante sono delle piccole pergamene arrotolate e chiuse da un nastrino di raso colorato. Se invece il vostro stile è la semplicità assoluta, non dovrete fare altro che procurarvi dei cartoncini che potrete decorare con disegni di fiori delicati o di fedi nuziali, e ogni ospite avrà il suo dove potrà scrivere in piena libertà.

Continua la lettura
44

Come abbiamo visto sono davvero tante le idee per il nostro guestbook di matrimonio e tante altre possono realizzarsi con tanta fantasia. Non è necessario spendere moltissimo per avere ottimi risultati, spesso conta molto di più l'originalità, perché anche se il vostro non sarà il matrimonio del secolo sicuramente sarà il più importante della vostra vita. Il guestbook, le foto, il film del matrimonio, le bomboniere e tutto il resto dei ricordi che rimangono nel cuore saranno l'inizio di una storia bellissima insieme.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio intimo

Matrimonio

Come organizzare un doppio matrimonio

Matrimonio

Come fare il tableau per il matrimonio

Matrimonio

10 cose da fare per organizzare un matrimonio

Matrimonio

5 idee per bomboniere da matrimonio

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio a Capodanno

Matrimonio

Come divertirsi ad un matrimonio

Matrimonio

Matrimonio: 10 idee per bomboniere low cost