Come creare l'atmosfera giusta per una serata speciale

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Una serata speciale è la giusta occasione per creare un'atmosfera particolare tra due persone che si amano. Può essere l'opportunità adeguata per aprirsi alle emozioni più profonde, o per confessare un sentimento. Prodigarsi per rendere gradevole una serata speciale fa si che l'attesa faccia crescere il desiderio. Due persone che si amano hanno bisogno di passare insieme un po' di tempo nella giusta atmosfera. La voglia di stare da soli per una serata speciale aiuta a favorire lo scambio reciproco. È una coccola alla coppia, più che alla persona specifica. Provate a stupire mentre vi stupite, e a godere della magia di una serata speciale. Con l'aiuto dei consigli che seguono capirete come allestire con minuzia ambienti e dinamiche per creare l'atmosfera giusta per una serata speciale.

26

Occorrente

  • Appartamento
  • Candele, fiori
  • Musica soft
  • Cibo fresco e leggero
36

Per creare l'atmosfera giusta per una serata speciale, bisogna che abbiate a disposizione una location adeguata. Se non vivete da soli, fate in modo di liberarvi dei vostri coinquilini. Il modo migliore sarebbe quello di spiegare sinceramente il vostro intento. Di sicuro non vi negheranno il loro appoggio. Il vantaggio di un ambiente familiare sta nel fatto che vi sentirete al sicuro e a vostro agio, trasmettendo di conseguenza le stesse emozioni alla persona del cuore. Così eviterete di ordinare perfettamente la cucina. Se invece la casa non ha il salone, preparate la cena per tempo e prodigatevi per riordinare. È importante che l'ambiente risulti privo di odori forti e stoviglie sporche. Se si tratta di una cena molto intima e di un rapporto già ben saldo, potrete preparare un romantico tavolo in camera da letto. Assicuratevi di pulire per bene il bagno. Evitate di tenere accesi i televisori perché è forviante per la conversazione. Limitatevi ad accendere lo stereo con un volume moderato e con della musica romantica utile a creare la giusta atmosfera. Anche se siete dei fumatori evitate di fumare con le imposte chiuse nelle ore precedenti alla serata speciale.

46

Anche i colori influenzano la buona riuscita di una serata speciale. Scegliete colori caldi e romantici per creare l'atmosfera giusta. Sistemate al centro tavola dei fiori freschi, o meglio create un centrotavola particolare con candele e camelie galleggianti. Spargete intorno al centro tavola dei petali di rosa rossa che rendono quel tocco di passione necessario a disporre l'atmosfera giusta. Una serata speciale richiede l'uso di stoviglie d'acciaio, tovaglioli di stoffa, piatti di ceramica e bicchieri al calice. Converrete con noi che quelli in plastica o di carta non possono plasmare l'atmosfera giusta. Sistematene tre di dimensioni diverse di cui uno per l'acqua, uno per il vino e uno per il prosecco. Vi sconsigliamo di usare un'illuminazione troppo diretta e intensa. Preferite punti luce calda di candele profumate che scaldino l'atmosfera.

Continua la lettura
56

Infine per creare un'atmosfera giusta per una serata particolare, dovrete curare la scelta delle pietanze. Evitate di servire piatti troppo elaborati e difficili da digerire. Assolutamente bandite parmigiane, piatti a base di legumi, o caponate. Puntate invece su piatti semplici per evitare di appesantire il vostro ospite o vi precluderete ai piaceri del dopocena. Evitando di focalizzare l'attenzione sul cibo darete migliore occasione di svilupparsi alla conversazione. Non fate mancare il dolce. Una buona mousse decorata con fiori freschi sarà perfetta. Iniziate la cena con un bel di prosecco gelato che aiuterà entrambi a sciogliere le tensioni iniziali. L'abbigliamento è importante, fatevi trovare in ordine e curati anche se non eleganti. Cercate di essere simpatici e romantici mantenete la conversazione e vivida. Seguendo i nostri consigli sarete sicuri di creare un'atmosfera giusta per una serata speciale.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fai una ottima pulizia
  • Evita musica ad alto volume
  • Scegli i colori giusti
  • Evita piatti pesanti

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come iniziare una conversazione con un ragazzo

Amicizia

Come migliorare nell'arte della conversazione

Amore

Cosa fare se lei fa la preziosa

Amicizia

Come trovare buoni argomenti di conversazione

Amore

Come cominciare una conversazione con una ragazza

Vita di Coppia

Coppie: come evitare momenti di silenzio imbarazzanti

Problemi Adolescenziali

Come farle capire che ti piace

Amore

Come organizzare una serata romantica