Come creare un tableau de mariage con i fiori selvatici

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il giorno del matrimonio è un momento indimenticabile: mille pressioni, stress e dubbi lasceranno il posto a certezze e gioie incontenibili al momento del vostro Si. Tutto ciò che precede quel giorno è decisamente importante per la riuscita dell'evento tanto atteso; mille preparativi e cose a cui pensare incomberanno su di voi, riempiendovi le giornate di grattacapi complicati e alle volte quasi senza via d'uscita. Dovrete scegliere il luogo e la data del matrimonio, passare alla lista di nozze e non tralasciare l'importantissima lista degli invitati; alcune coppie sognano grandi feste condivise con centinaia di persone, tra parenti ed amici, altri desiderano vivere quel momento particolare, solo con le persone che ritengono di famiglia. Disporre le persone in modo giusto, per avere un'atmosfera ottimale durante il ricevimento, è fondamentale. Nella seguente guida vedremo insieme come creare un tableau de mariage originale usando dei fiori selvatici.

27

Occorrente

  • Fiori selvatici
  • Tulle
  • Raso
  • Vasi
37

Solitamente ad un matrimonio il numero degli invitati è molto variabile, aggirandosi in media tra 100 e 200 persone. Pensare a tutta questa gente posizionata in modo caotico sarebbe un vero inferno, quindi partiamo prima di tutto dal decidere come disporre gli ospiti. Sicuramente, la divisione per famiglia è una base di partenza sicura, ma se dovessimo adattarci a tavoli grandi, ad esempio da 10 persone, dovremmo cercare di combinare più famiglie; in questo caso dobbiamo pensare alle relazioni che intercorrono tra gli invitati, per creare una perfetta sintonia fra tutti, evitando di creare spiacevoli battibecchi in un giorno così importante.

47

Il classico tableau de mariage illustrativo, all'entrata, può andare bene, ma se volessimo rendere il tutto più originale, possiamo dar libero sfogo alla nostra fantasia e creare un qualcosa di veramente bello. Un'idea, potrebbe essere quella di "piantare" dei fiori selvatici in un grande vaso colorato e lungo lo stelo di questi attaccare i nomi degli invitati oppure potreste scegliere di legare i vostri fiori con dei fili e sospenderli in aria lungo il percorso verso l'ingresso della sala del ricevimento.

Continua la lettura
57

Infine bisogna pensare a ciò che va messo sul tavolo degli invitati. In questo caso potremmo scegliere di mettere all'interno di un piccolo vaso, lo stesso fiore del tableau de mariage o se volessimo metterci del nostro, potremmo creare noi stessi dei fiori simili con l'uso di materiali facilmente malleabili. In tal modo verrà personalizzata la sala, rendendo unico e indimenticabile il giorno delle nozze.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Date libero sfogo alla vostra creatività!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Come realizzare un tableau mariage alternativo

Matrimonio

Tableau mariage: nomi originali per i tavoli

Matrimonio

Matrimonio: idee per segnaposto e tableau

Matrimonio

5 idee per decorare un matrimonio in autunno

Matrimonio

Come fare un tableau marriage a tema

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio a tema

Matrimonio

Come fare il tableau per il matrimonio

Matrimonio

Come rendere un matrimonio divertente