Come dare una seconda possibilità se lui ti ha tradito

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In amore, non necessariamente fila sempre tutto liscio: non è detto che non ci possa trovare ad affrontare un tradimento da parte di lui.
A danno avvenuto, i sentimenti in ballo sono molteplici: chi viene ferito prova rabbia, danno all'autostima e all'amor proprio insieme a tanta frustrazione, mentre il traditore probabilmente prova vergogna, pentimento e sopratutto paura di perdere il suo "porto sicuro".
Non è una questione facile da affrontare: se lui ti ha tradito, purtroppo siete entrambi ad un bivio, un bivio dove scegliere la strada migliore per tutti e due è MOLTO difficile.
Meglio lasciar morire tutto o provare a ripartire con un nuovo inizio? Chi e perché dovrebbe meritare una seconda possibilità? Ci sono seconde possibilità?
Cerchiamo di portare un po' di luce in questo momento tra i più bui, chiarendoci le idee sul come dare una seconda chance.

26

Occorrente

  • Sincerità, tanta pazienza e sopratutto amore per se stessi e per il proprio bene.
36

Rifletti bene su ciò che cerchi, ciò che desideri davvero per te e per la tua vita: hai intenzione di ricominciare un percorso con una persona che ha tradito la tua fiducia ed il tuo affetto? Ne vale davvero la pena?

Fatti dire TUTTA la verità, e sii sicura di arrivare fino in fondo. Non si può iniziare un nuovo percorso con il tuo partner se tutti e due non mettete TUTTE le carte sul tavolo e non arrivate ad un opportuno livello di sincerità. Esigi dettagli e sviscera i suoi pensieri e segreti: così potrai finalmente divenire consapevole di chi hai davvero davanti. Interpella anche gli amici, che forse, per il bene della vostra coppia, potranno darti informazioni inaspettate.
Comprendi appieno i motivi del tradimento, e rifletti bene sul fatto che si possa o meno ripartire insieme. Devi parlare con lui e portarlo ad esprimere i suoi sentimenti (cosa non sempre facile col sesso maschile). Dovete capire cosa l'ha spinto al tradimento e perché, affinché possiate valutare ed affrontare eventuali problemi irrisolti o divergenze.

46

Allontanalo da tutto ciò che lo ha tentato, per ridurre le possibilità che il fatto si ripeta. La persona con cui ti ha tradito deve essere innanzitutto allontanata dalla vostra vita, anche se questo talvolta significa perdere amicizie o addirittura la stima che si ha di una sorella. Devi essere tu a valutare quanto e cosa sacrificare. Evita, per quanto possibile, che il tuo partner si possa imbattere in situazioni "a rischio", dato che chi ha tradito una volta potrebbe farlo ancora. Puoi anche valutare di cambiare città insieme a lui, o addirittura impiego, se lo reputate necessario.

Continua la lettura
56

Stai con lui, e ricomincia a vivere la coppia a pieno ritmo. Il motore della vostra coppia deve ripartire, e non c'è cosa migliore di un bel pieno. Prendetevi e passate insieme più tempo possibile, riscopritevi e create nuovi ricordi felici. Un tradimento non necessariamente distrugge tutto, ma può anche rinvigorire e rafforzare il rapporto, dato che permette a tutti e due di confrontarsi con sincerità e di capire cosa sia meglio per ciascuno.

66

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

5 domande da porti se tuo marito ti ha tradito

Vita di Coppia

Come affrontare e superare un tradimento

Vita di Coppia

Come comportarsi quando si scopre un tradimento

Vita di Coppia

5 buoni motivi per non perdonare un tradimento

Amicizia

Come perdonare il tradimento di un amico

Matrimonio

Matrimonio: i doveri coniugali

Amicizia

Come confessare un segreto

Vita di Coppia

Come continuare dopo un tradimento