Come decorare il tavolo degli sposi

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il giorno in cui ci si sposa è tra i più belli della coppia, secondo solo, se si ha questa fortuna, a quello della nascita di un figlio. Con il matrimonio si raggiunge l'apice di un sogno, dall'innamoramento e poi fidanzamento si passa a formare una famiglia. In genere questo è il primo momento della futura vita di coppia e si spera che sia unico. Tutto, per questo evento importante deve essere perfetto, l'emozione del giorno fatidico è sempre molto grande. La cerimonia, sia in chiesa che in comune, mette in risalto gli sposi, che sono in primo piano anche nell'eventuale ricevimento. Vediamo come decorare il tavolo degli sposi.

26

Occorrente

  • Fiori
  • Tulle
  • Confetti e petali
  • Candeline profumate
36

Dobbiamo tenere presente, innanzi tutto, che il tavolo degli sposi è il centro dell'attenzione di tutti gli ospiti, per cui la sua decorazione deve essere speciale. Anche se amiamo la semplicità in questa occasione i fiori non devono mancare, lo sanno bene i vari ristoratori, che in genere si affidano ad esperti nel settore. Di questo infatti si deve parlare con chi ha il compito di realizzare l'allestimento della cerimonia e del pranzo. Di solito si abbinano i fiori all'abbigliamento della sposa ed alla stagione in cui ci si trova.

46

Anche il tipo di invitati è importante per scegliere le decorazioni ed i fiori, tra giovani tutto può essere più bizzarro, mentre se si tratta di una cerimonia classica, dove gli invitati sono di un'età adulta, è opportuno non esagerare con l'estro. Dobbiamo poi distinguere se il matrimonio avviene e si festeggia durante il giorno con un pranzo o, se invece si invitano amici e parenti per la cena. In quest'ultimo caso, pensare ad un'illuminazione particolare del tavolo degli sposi, come può essere quella di candelabri, o piccoli ceri profumati, che contornano il tavolo nuziale e galleggiano sull'acqua e petali di fiori, è un'idea romantica e di effetto.

Continua la lettura
56

Non dimentichiamo poi di cospargere anche il tavolo con petali di rosa o altri fiori e mettere un vassoio con confetti, che si dice portino fortuna. L'allestimento in ogni caso non deve essere esagerato, sul tavolo dovranno trovare spazio anche i piatti e le posate, oltre alle varie portate. Se lo riempiamo di troppi oggetti, rischiamo di cadere sul banale, meglio poche decorazioni ad effetto, che troppe che non trasmettono nessuna sensazione ed emozione.

66

In ogni caso ci sono persone, che si possono occupare totalmente o parzialmente della cerimonia e dell'allestimento, quindi possiamo pianificare ciò che ci piace e che ci costa un congruo prezzo. Affidandoci ad esperti di wedding planner, possiamo rilassarci e godere maggiormente il giorno speciale del matrimonio.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

5 sorprese da fare al matrimonio

Matrimonio

Matrimonio: idee per segnaposto e tableau

Matrimonio

Come accogliere gli sposi al ristorante

Famiglia

Consigli per fare da testimone a un matrimonio

Matrimonio

Idee per un matrimonio in stile indiano

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio a Capodanno

Matrimonio

Come disporre i tavoli al matrimonio

Matrimonio

Come scrivere un discorso per un matrimonio